giovius Inserito: 16 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2006 Ciao a tutti,per caso qualcuno mi sa dire se il linguaggio AWL di Step 7 professional è IEC 61131-3 compliant? Da qualche parte ho letto che AWL di S7 Pro differisce in alcuni punti rispetto allo standard. E' vero?E riguardo l'AWL di Step 7 MicroWin e lo standard IEC 61131-3?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRC Inserita: 21 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2006 Per il 300 non saprei, l'AWL più che un linguaggio standard mi sembra un super-proprietario, per quanto riguarda il 200 (Microwin) c'è la possibilità di selezionare il ladder in linguaggio Siemens o IEC se usi il secondo i blocchetti ti compariranno con una x rossa e stanno ad indicare che sono blochhetti IEC, praticamente ti sembrerà di usare altri blocchetti usati su altri plc (a me ricorda la telemecanique che è IEC da un bel po'). Personalmente, abituato al linguaggio della Siemens non mi trovo tanto con questo tipo di ladder, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati