moresca Inserito: 6 ottobre 2005 Segnala Inserito: 6 ottobre 2005 Da qualche giorno la mia lavatrice Margherita Ariston (mod. AB66) inizia a lavare caricando regolarmente l'acqua e detersivo, ma senza poi scaricarla. Di conseguenza non inizia il risciacquo, nè centrifuga la biancheria lavata.Ho provato a resettare i programmi come indicatomi dal rivenditore, ma non è cambiato nulla.Allora ho pensato ad una ostruzione del filtro o del tubo di scarico, ma, contrariamente ad altre lavatrici che ho avuto, questo modello non lo sportellino d'ispezione frontale in basso, utilissimo per i controlli o la pulizia. Ho provato a girare la lavatrice e guardarla dal retro, ma non essendo tecnico mi sono dovuta arrendere alla mia ignoranza in materia....Chi mi può dare qualche suggerimento per tentare di risolvere il problema prima che la lavatrice prenda il volo dalla finestra del 2° piano?????
Blu Elettrico Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Inserita: 6 ottobre 2005 CiaoDalla pompa di scarico parte un tubicino trasparente e arriva ad un apparecchio tondo (pressostato). E' lui che da il consenso quando sente che in vasca non c'è più acqua, smontalo e soffiaci dentro fino a sentire un clic.Fammi sapere.Saluti
moresca Inserita: 6 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2005 Grazie Blu.... Vado subito a vedere e poi ti faccio sapere.... (speriamo bene!!!)
moresca Inserita: 6 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2005 Rieccomi, dopo aver provato a seguire il tuo suggerimento....Ho aperto il retro della lavatrice, ho smontato le varie parti del tubo di scarico e il tubicino di cui mi parlavi, ci ho soffiato dentro fino a quando non ho sentito il click, poi ho rimontato il tutto ed ho provato a mettere in moto la lavatrice con un lavaggio breve, ma purtroppo nulla di fatto.... la lavatrice ha caricato l'acqua, ha iniziato come sempre il suo ciclo di lavaggio, ma, alla prima fase di scarico dell'acqua, si è fermata facendo uno strano ronzio come se volesse continuare il programma di lavaggio ma ci fosse qualcosa la fermasse... l'ho spenta. Peccato... ero così soddisfatta di essere riuscita a rimontarla dopo averla smontata!!!! P.S.: dentro il tubo di scarico ho trovato di tutto (1 bracciale, qualche centesimo di euro e perfino una stecca dei parastinchi da calcio di mio figlio!!!! )A cosa pensi sia dovuto quel ronzio? E' qualcosa di risolvibile o tanto grave da dover ricomprare la lavatrice? Grazie per ora....
Blu Elettrico Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Inserita: 6 ottobre 2005 CiaoMa non è che la pompa di scarico sta sforzando e non riesce a girare?Tocca la pompa dopo che senti il ronzio e la spegni.Se la senti che scotta fatti risentire.Saluti
Messaggi consigliati