dalu720 Inserito: 11 ottobre 2005 Segnala Inserito: 11 ottobre 2005 Esistono in commercio lavastoviglie che abbiano un ingresso separato per l'acqua calda e l'acqua fredda? Questo al fine di poter utilizzare l'acqua calda dei pannelli solari. Indicatemi per cortesia la marca e il modello. Grazie
Blu Elettrico Inserita: 11 ottobre 2005 Segnala Inserita: 11 ottobre 2005 CiaoCon una piccola modifica puoi comunque utilizzare un sistema del genere.Se entri in vasca con acqua calda il controllo avviene per opera di un termostato che scattera prima.Saluti
dalu720 Inserita: 13 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2005 Diversi modelli da me visionati sono compatibili con una temperatura di acqua in ingresso fino a 60°, ma d'estate spesso l'acqua del boiler solare raggiunge una temperatura di 80-90 gradi; in questo caso il termostato non vedo come sia in grado di intervenire. Rimango quindi del parere di dover cercare una lavastoviglie con due ingressi separati per acqua calda e per acqua fredda. Ciao a presto!!!
dalu720 Inserita: 16 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2005 Nessuno mi aiuta? Moderatore e utenti ho un pò di premura. Ciao
andry75 Inserita: 16 ottobre 2005 Segnala Inserita: 16 ottobre 2005 Ti stanno già aiutando, il problema è che io non ho mai visto ne lavatrici ne lavastoviglie con doppia presa, come ti hanno detto puoi risolvere caricando solo acqua calda ma hai due problemi:-stai attento che la tua sorgente di acqua calda non superi 60 gradi-alcuni programmi di lavaggio fanno un risciaquo freddo che in questo caso farai caldo consumando acqua calda inutilmente (ma la perdita è contenuta)
dalu720 Inserita: 2 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2005 (modificato) Ringrazio encita 1, andry 75 e Blu Elettrico ma ormai ho acquistato una normale lavastoviglie Candy CDI 4015 che accetta acqua fino a 60° C. Encita 1 non ho mai trovato in nessun motore di ricerca lavastoviglie Daewoo ma qualcuno le ha mai viste? ciao Modificato: 2 novembre 2005 da dalu720
Messaggi consigliati