Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie A Due Vie

Messaggi consigliati

Inserito:

Esistono in commercio lavastoviglie che abbiano un ingresso separato per l'acqua calda e l'acqua fredda? Questo al fine di poter utilizzare l'acqua calda dei pannelli solari. Indicatemi per cortesia la marca e il modello. Grazie

Inserita:

Ciao

Con una piccola modifica puoi comunque utilizzare un sistema del genere.

Se entri in vasca con acqua calda il controllo avviene per opera di un termostato che scattera prima.

Saluti

Inserita:

Diversi modelli da me visionati sono compatibili con una temperatura di acqua in ingresso fino a 60°, ma d'estate spesso l'acqua del boiler solare raggiunge una temperatura di 80-90 gradi; in questo caso il termostato non vedo come sia in grado di intervenire. Rimango quindi del parere di dover cercare una lavastoviglie con due ingressi separati per acqua calda e per acqua fredda. Ciao a presto!!!

Inserita:

Nessuno mi aiuta? Moderatore e utenti ho un pò di premura. Ciao

Inserita:

Ti stanno già aiutando, il problema è che io non ho mai visto ne lavatrici ne lavastoviglie con doppia presa, come ti hanno detto puoi risolvere caricando solo acqua calda ma hai due problemi:

-stai attento che la tua sorgente di acqua calda non superi 60 gradi

-alcuni programmi di lavaggio fanno un risciaquo freddo che in questo caso farai caldo consumando acqua calda inutilmente (ma la perdita è contenuta)

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ringrazio encita 1, andry 75 e Blu Elettrico ma ormai ho acquistato una normale lavastoviglie Candy CDI 4015 che accetta acqua fino a 60° C. Encita 1 non ho mai trovato in nessun motore di ricerca lavastoviglie Daewoo ma qualcuno le ha mai viste? ciao

Modificato: da dalu720