mrbuc Inserito: 12 ottobre 2005 Segnala Inserito: 12 ottobre 2005 (modificato) Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e faccio i complimenti a tutti per la competenza.Vengo al mio problema,la mia "vecchia" SMEG PLl312, riparata da me un paio di volte nel tempo, fa uno strano difetto : all'inizio del programma carica regolarmente l'acqua comincia il ciclo ... poi ricarica acqua ... fino a che non comincia ad uscire dallo sportello anteriore. Premetto che ho gia smontato la pompa di scarico e sul banco funziona egregiamente; Ho verificato la disostruzione del tubo di scarico e del filtro.Cosa potrebbe essere ? Grazie anticipatamente.P.S. ho letto più o meno tutti i topic ma non mi sembra di aver trovato lo stesso problema. Modificato: 12 ottobre 2005 da mrbuc
jdk Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Inserita: 12 ottobre 2005 Potrebbe essere l'interruttore di carico acqua guasto.Probabilmente è a 2 livelli,il secondo livello non scatta e continua a riempire perchè non interrompe l'elettrovalvola di carico acqua.Lo rioconosci perchè è attaccato a un tubicino proveniente dalla vasca della lavatrice.Prova a spina disinserita a staccare il tubicino e soffiare nell'interruttore,dovrebbero scattare i 2 contatti.Puoi al limite tentare di regolarlo,ci sono delle viti di regolazione.Io alla mia lavatrice lo appena sostituito,continuava a caricarmi acqua e non andava,l'ho pagato 24 euro.
mrbuc Inserita: 13 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2005 (modificato) E' una lavastoviglie! Però forse è lo stesso principio. L'interruttore che dici sembra uno spinterogeno vecchia maniera ??Ciao Modificato: 13 ottobre 2005 da mrbuc
jdk Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Inserita: 15 ottobre 2005 Scusami,distrattamente non avevo letto bene ed era una lavastoviglie e non una lavatrice!Si,il dispositivo in questione ha un pò la forma di un vecchio spinterogeno,con un tubicino che esce e va alla vasca.Non so dirti però se c'è anche nella lavastoviglie,non ce l'ho e non mi è mai capitato di smontarne una.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora