Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Da Comprare

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, sono alle prese con l'acquisto di una nuova lavastoviglie da incasso: ho bisogno di un consiglio in merito alle migliori marche. vorrei spendere una cifra non superiore ai 600 euro. ho sentito parlare non bene della rex, sarei orientata per una miele, dicono che sia la migliore. che mi consigliate?

grazie in anticipo e saluti a tutti. :D

Inserita: (modificato)

Diciamo che dipende sempre dal prezzo..tu parli di non piu di 600€..ma una Miele a quella cifra e di ottima qualità non so se la trovi.

Io ti consiglierei una bosch,ma anche li vai intorno ai 750€, ho visto che gli ultimi modelli sono impressionanti come caratteristiche a livello di confort ma soprattutto per quanto concerne la sicurezza.

Oppure come dici tu una Miele..ma ripeto a quel prezzo ..mmm..quando ho chiesto io il prezzo di una Miele con determinate caratteristiche offerte anche dalla rex e dalla bosch, mi hanno sparato intorno ai 900€ :blink::blink:

Modificato: da mariopiu'
Inserita:

grazie per il consiglio, ma chiedo ancora cosa potrei acquistare con 600 euro circa?

Grazie ancora a chiunque mi voglia dare un suggerimento :senzasperanza:

Inserita:

Mi sa che con quel budget di spesa devi cercare qualche promozione nei negozi di elettrodomestici, specialmente sull'incasso, dove i prezzi sono un po' più alti rispetto alle lavastoviglie normali.

Io mi trovo bene con la mia Ariston, acquistata proprio in offerta a 600 € almeno un paio d'anni fa, tripla classe A, con un buon numero di coperti e una serie di programmi selezionabili. Non so ora a quanto la potrai acquistare oggi, ma mi pare che i prezzi di queste macchine siano rimasti stabili da due anni a questa parte.

Miele e Bosch sono marchi con prodotti di qualità, ma anche qui puoi trovare delle eccezioni, specialmente se paragoni il prodotto più scarso di questi march, con quello di punta di marchi più economici.

Inserita:

Guardando le prove su Altroconsumo anche la Siemens SE 64 M351 EU, ottiene dei risultati buoni subito dopo Bosch, NEFF, Candy.

E il prezzo si dovrebbe attestare attorno ai 610 - 620 euro, prove di Marzo 2005.

Se ti fidi ad acquistare on line prova a cercasre su kelkoo è unmotore di ricerca per prezzi.

ciao

• 4 weeks later...
Inserita:

Guarda, io ho una Bosch di lavastoviglie, ha tre anni e funziona a meraviglia. L'ho pagata sui 590 eur perchè era in offerta. Ha un programma automatico che seleziona il tempo in base allo sporco. Ti assicuro che metto anche delle pentole sporche e con un buon detersivo tipo Finisch o Svelto ho dei risultati eccezzionali. Non usare i detersivi 3 in uno. Usa un buon detersivo e metti il brillantante e il sale. Ottieni ottimi risultati di lavaggio e asciugatura. Altri programmi sono quello universale a 65 gradi, ma non lo faccio mai perchè ha una durata eccessiva e poi il programma rapido a 35 gradi, ottimo se hai ospiti.

Un'altra marca che ti consiglio e che puoi trovare attorno ai 650,00 eur è la Siemens. Ce l'ha mia madre da un anno e si trova molto bene. Prima aveva una Rex...ha durato ben 19 anni. Ma ultimamente le Rex non sono più quelle di una volta. Conosco diverse persone che con la Rex hanno avuto continui problemi. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao - Paolo

Inserita:

la settimana scorso ho chiesto un consiglio anch'io sulla lavastoviglie e volevano segnalarmi, ma.....

comunque io l'ho comperata.

ho preso una bosch per 719 euro.

la miele te la scordi, costa dai 1300 euro in su

io avevo una rex che faceva pena. (però è solo la mia esperienza personale)