sirtel101 Inserito: 2 novembre 2005 Segnala Inserito: 2 novembre 2005 Salve di nuovo a tutti i partecipanti eccomi di nuovo qui; la settimana scorsa dopo una specie di esplosione del filtro anti disturbo( secondo me sotto dimensionato) ho collegato direttamente la lavatrice alla linea elettrica senza filtro insomma; il mio dubbio oggi è il seguente se scalda o meno l'acqua! immagino che la domanda possa essere sciocca ma non riesco a capire se la resistenza faccia o no il suo dovere; è normale che l'acqua che scarica nelle varie fasi di lavaggio sia fredda??? grazie a tutti e scusate la domanda ehhehehe
LB81 Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Inserita: 3 novembre 2005 (modificato) Prova a controllare la resistenza con il tester per vedere se si è bruciata. Se è integra significa che non viene alimentata durante il lavaggio, e quindi l'acqua non si scalda.Ciao. Modificato: 3 novembre 2005 da LB81
Del_user_19721 Inserita: 14 novembre 2005 Segnala Inserita: 14 novembre 2005 Ciaonon hai specificato il modello della tua lavatrice, questo è importante per una diagnosi mirata.Vediamo di riuscire ugualmente a risolvere questo problema :la tua lavatrice dovrebbe disporre di un termostato regolatore di temperaturase è cosi ,questo riceve tensione dal programmatore nella fase opportuna,poi pilota la resistenza.Verifica in questa condizione sui poli della resistenza se disponi di una tensione di 220 volt.Lo puoi fare con una lampadina a 220 volt se non hai il tester.La prova dovrebbe essere fatta su tutti i programmi.Se hai tesione e la lampadina si accende,la parte da incriminare è la resistenza che è interrotta. (forse)Se non hai tensione bisogna verificare l'uscita del timer e del termostato.Per tagliare la testa al toro alimenta (a vasca piena d'acqua) la resistenza direttamente con un cavo fatto da te .Controlla inoltre la fase opposta che arriva direttamente alla resistenza e assicurati che anche questa sia presente. Non ho altro da dirti spero che ti basti Ciao.Markos
Messaggi consigliati