harrypotter Inserito: 14 novembre 2005 Segnala Inserito: 14 novembre 2005 la lavastoviglie è rotta.allarme a6non scarica più l'acquail tecnico dice che bisogna sostituire il motore con pompa di scarico 250 euromi rifiuto di spendere una cifra simile per una lavastoviglie che lava male!!!secondo voi è possibile che costi così tanto?nel caso ci comperassimo da soli il pezzo da sostituire, riusciremmo ad effettuare la riparazione?grazie
libero60 Inserita: 18 novembre 2005 Segnala Inserita: 18 novembre 2005 ciao, se sei bravo nel fai da tè non sarà difficile sostituire il motore, se il tuo apparecchio è ad incasso lo devi tirare fuori per la riparazione. controlla bene se i tubi e relativo cavo di alimentazione siano abbastanza lunghi da poterla tirare fuori.appena possibile ti faccio sapere quanto costa il motore.
aoti Inserita: 22 gennaio 2006 Segnala Inserita: 22 gennaio 2006 Ho avuto lo stesso problema, la prima serie aveva un albero motore coperto di plastica che si espandeva e grippava sulla tenuta daneggiando la pompa.La pompa originale Zanussi composta da motore tenuta e girante l'ho pagata a fine 2005 135 Eur ed era il prezzo di lisito. Moltissimo per un motore della Sole con 4 pezzi di plastica.Comunque ho risolto il problema.Ricordati di ingrassare gli O-ring di tenuta prima di montarla.CiaoAlessandro aoti
golf155 Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Inserita: 27 gennaio 2006 x aoticome ricambio hai usato l'originale?.
cibgiu Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Inserita: 1 settembre 2007 Ciaoanche io sono vittima di questo motore.Ho comprato la lavastoviglie con la cucina nel 2000, nel 2005 cambio il motore (€190 ricambio + intervento) perchè rumoroso e ora dopo solo 2 anni è di nuovo rumoroso.Oltre a cambiare di nuovo il motore avete dei suggerimenti?Ho ancora il vecchio, ho provato a smontarlo per vedere se c'è un cuscinetto o altro grippato ma non ci sono riuscito, è possibile?Grazie per l'aiutoGiuseppe
Messaggi consigliati