Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavastoviglie

harrypotter

Messaggi consigliati

stavo per premere segnala,poi mi sono fermato, non so perchè.

Ma dai qualche indicazione almeno, PLC Forum non è un call center né tantomeno un negozio di elettrodomestici né tantomeno un indovino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le tue esigenze, a parte il fatto che sia ad incasso?

Dimensioni

Numero Coperti

Numero e tipo di programmi di lavaggio

Classe energetica e di lavaggio

Sistemi di sicurezza (es.: aquastop)

Qualità e tempi di assistenza

Prezzo

P.s.: Leggo ora che rimonta mi ha anticipato, quindi modifico il post e aggiungo che mi associo alle sue considerazioni.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

12 coperti, non mi interessa il mezzo carico, voglio solamente che lavi bene e che sia il meno rumorosa possibile.

a casa ho una rex high techna (guasta) da sei anni, che lava in modo deludente (se prima non passo le stoviglie con la spugna non escono pulite).

molti mi hanno consigliato la miele, ma costa molto, vorrei qualcosa di più economico, ma valida.

spero che sia sufficiente, comunque non vi ho presi per un negozio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il fatto che non lavi bene sia alquanto strano , anche io avevo dei piccoli problemi ma agendo su brillantante , addolcitore , buon posizionamento stoviglie e scelta di un buon programma oggi i risultati sono eccellenti.

ovviamente è importante anche la manutenzione.

io ti consiglierei di far sistemare la tua dal centro assistenza chiarendo in anticipo il tutto possibilmente in sede o telefonicamente e cercando di ottenere delle garanzie , perchè tieni conto che la vita media di quella generazione di lavastoviglie è almeno 10 anni ed una buona lavastoviglie costa almeno € 700

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnico l'ho chiamato, bisogna cambiare motore e pompa di scarico, 250 euro e non mi assicura il perfetto lavaggio :(

per questo preferisco cambiarla, ma voglio cambiare marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, se vuoi stare sui 700 euri ti consiglio bosch/siemens.

Sono decisamente silenziose e tutta la gamma è classe AAA.

Se tu accontenti di un modello non troppo "elaborato" forse la trovi anche a meno!

La tua rex buttala....risparmi di sicuro ad acquistarne una nuova....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti consiglio di acquistare una lavastoviglie whirpool sesto senso io ce l'ho da 8 mesi e la qualità di lavaggio è ottima non sciacquiamo niente mettiamo pentole e piatti ancora con sughi, olio e anche fili di pasta direttamente la dentro ed esce tutto pulito, anche le teglie con i bordi incrostati di sugo di lasagne ecc, senza sciacquarle o metterle in ammollo prima. Come qulità di lavaggio, silenziosità è davvero ottima come durata posso dirti che prima di Questo avevo un altra whirpool che è vissuta 7 anni utilizzata minimo 2 volte al giorno senza parlare quando vi sono ospiti che si arriva ad accenderla anche dieci volte in un giorno, (tipo oggi che eravamo in otto) comunque il motivo per cui l'ho dovuta cambiare è perchè vi era una piccola perdita nel motore irreparebile se non cambiandolo che dopo un pò di lavaggi la faceva andare in blocco, bastava spegnerla per due giorni e ripartiva normalmente per un altro pò siccome a casa mia non potevamo fermarla per molto tempo e la spesa ammontava a circa 300 euro visto anche l'uso intenso fatto abbiam deciso di sostituirla, ma mai aveva dato altri problemi. la consiglio comunque perchè penso che in una famiglia che la usino un pò meno di noi possa durare benissimo 10 anni senza manifestare alcun tipo di problema.

Link al commento
Condividi su altri siti