Vai al contenuto
PLC Forum

Lavabiancheria Margherita Ab66 - non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una lavatrice margherita ab66 - avviando qualsiasi numero di programma il led di funzionamento fa 3 o 4 lampetti poi si accende fisso, si sente un debole click dietro la macchina in basso e poi non succede più nulla. spostando il selettore dei programmi su altra posizione, la macchina dopo alcuni secondi lo riporta nella posizione originaria e si ferma così. ho smontato la scheda ma ad un controllo visivo sembra tutto in ordine (non ci sono componenti esternamente danneggiati e poi , dopotutto, sembra che una certa logica funzioni. il lampeggiamento del led (3 - 4 impulsi) segnala un codice di anomalia ? sembra quasi che manchi un consenso a qualunque attività della macchina. esiste la possibilità di avere uno schema elettrico ? c'è qualche amico che mi possa dare una dritta ?

mi sono iscritto a questa sito stamattina (21/11/05) e darò anche io, nelle mie possibilità, contributo a questa ottima iniziativa. promesso. ma intanto aiutatemi ho tanti panni da lavare arretrati e ... sono single.

ciao a tutti

paolo

• 2 weeks later...

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Paolo,purtroppo senza schemi si va sempre a spanne e quindi e' meglio non rispondere che dire sciocchezze.Quello che puoi vedere e' lo switch sullo sportello(all'interno)se fa il contatto di chiusura......

anche se forse a quest'ora non riuscirai a raggiungere il pc........per i troppi panni.... :)

Inserita: (modificato)

Ciao!

Se ti può essere utile, prova a guardare le spazzole del motore.

Se all'acensione l'autotest no rileva continuità nel motore lo riconosce come anomalia e non fà partire il programma!

I 4 lampeggi iniziali sono appunto una specie di test!

Modificato: da Enrico981