motta Inserito: 6 dicembre 2005 Segnala Inserito: 6 dicembre 2005 (modificato) ciao a tutti, ho una lavatrice hoover T185e con un grosso problema: su qualsiasi programma la lavatrice tira tutta l'acqua e poi si mette sempre e comunque a centrifugare, anche con l'interruttore centrifuga spento.Penso sia un problema di timer ma..............possono esserci altre cause?il timer é di tipo meccanico!!! . . .!!!!!!!!!!!!! Modificato: 7 dicembre 2005 da Elvezio Franco
Elvezio Franco Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 Se si riempie d'acqua e poi centrifuga qualcosa non torna perche' ci sono dei consensi che non dovrebbero concederlo.Per l'interruttore della centrifuga puoi anche momentaneamente staccarlo isolandolo.Puoi controllare che girando la manopola giri anche il commutatore del timer.Giusto per capire:Metti un programma------accendi dalla manopola e carica l'acqua----finito di caricare l'acqua si mette in centrifuga?Cioe' senti anche che il pressostato fa il clik di spegnimento della bobina?
motta Inserita: 7 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 succede proprio così: tira l'acqua normalmente e quando ha finito al posto di iniziare col programma normale centrifuga, all'inizio ho provato a vedere se la manopola e l'attuatore giravano giusti ma meccanicamente sembrava tutto a posto,quando l'ho riavviata ha funzionato bene per 1 volta e poi si è rimessa a fare la stessa cosa,prima di cambiare il timer volevo essere sicuro che fosse quello
motta Inserita: 7 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2005 qualcuno sa anche dirmi dove posso trovare lo schema elettrico?grazie :ph34r:
Elvezio Franco Inserita: 27 dicembre 2005 Segnala Inserita: 27 dicembre 2005 Senza uno schema non riesco nemmeno ad ipotizzare cosa sia successo.Non hai notato se ci fossero contatti bruciati sopra al timer?
motta Inserita: 27 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2005 No, nel timer non c'é nulla di strano, ho provato ad aprirlo e anche li dentro sembra tutto in ordine,almeno in apparenza, i contatti sono puliti e sembrano funzionare bene, la rotella in plastica che li aziona é ancora perfetta, potrebbero esserci altre cause? tipo pressostato ad esempio? comunque approfitterò delle feste per divertirmi con il tester, se ti vengono idee fammi sapere,grazie e auguri a tutti i visitatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elvezio Franco Inserita: 28 dicembre 2005 Segnala Inserita: 28 dicembre 2005 Se quando va in centrifuga gli mandi avanti gli scatti del programmatore....la centrifuga continua a girare?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora