Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento Lavastoviglie - persiste dopo l'intervento del tecnico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavastoviglie a incasso Rex T4 Type 911N83-2F.

Da un paio di settimane ho riscontrato un difetto: non riscalda ed effettua il lavaggio con acqua fredda.

Mi sono rivolto al Servizio Assistenza indicato dalla rex, il tecnico ha riscontrato il malfunzionamento del timer e l’ha sostituito ieri per una spesa totale di 180 €.

Con il nuovo timer il difetto non è stato eliminato: la lavastoviglie continua ad effettuare il lavaggio con acqua fredda.

Vorrei sapere da cosa può dipendere questo difetto e come posso esercitare il diritto alla restituzione dei 180 €.

Grazie per l’attenzione.

Inserita:

ma il tecnico dpo aver sostituito il timer non ha provato la lavastoviglie.

la causa anzile cause possono essere diverse : puo' essere la resistenza , puo' essere il termostato , il collegamento . visto che il timer è nuovo ,a meno che non sia difettato , ora è da escludere .

comunque al tuo posto richiamerei il tecnico anche perchè le riparazioni hanno una garanzia , sperando che risolva il problema.

--

mira

Inserita:

infatti ho richiamato l'assistenza tecnica e mi hanno dato appuntamento proprio per domattina

il nuovo timer certo è in garanzia, ma ho diversi dubbi che mi dànno noia: come mai il tecnico è andato sparato sulla sostituzione del timer (pezzo di ricambio più costoso) e ne ha testato la funzionalità dicendomi di aver risolto il problema? E' incapace o in malafede? Stando a quanto mi sono potuto documentare su queste pagine in casi analoghi la parte più difettosa è la resistenza, e lui non l'ha proprio controllata, quando invece per esperienza avrebbe dovuto vederla prima di tutto. E poi ho grossi dubbi sul fatto che mi risarciscano parte dei 180 euro che ho già pagati, visto che presumo (anzi spero) che il danno sia meno grave

grazie mira, buona serata