mbambi Inserito: 24 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2006 Salve a tutti, avrei la necessità di implementare una regolazione di questo tipo:Parametri di ingresso:Set- PointTemperaturaDevo comandare una valvola a 3 vie tramite uscita analogica (PAW).La regolazione deve fare in modo che la temperatura rimanga in linea con il Set-Point impostato.Quale funzione PID del Siemens è opportuno utilizzare?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 24 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2006 Per valutare quale regolazione puo' fare al caso tuo devi dirci che esigenze si necessita. Rapidità, inerzia, scostamento dal set-point, ecc..Valutate queste opzioni decidi se utilizzare una funzione P, PI, PID e i parametri relativi alle singole azioni P,I,D. Comunque Livio ti potrà sicuramete dare un consiglio preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricki Inserita: 25 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2006 FB41, leggiti l'. e parametrizzalo a tuo piacimento . CiaoRicki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbambi Inserita: 4 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 Ho deciso di utilizzare la funzione FB41 per la mia regolazione.Solo che ho riscontrato un problema, ho inserito la funzione in un OB ciclico (OB32) ed ho configurato semplicemente la funzione con alcuni parametri (PV, SP, LMN).Ho provato a mandare in esecuzione il progetto tramite PLCSIM, ma l'uscita regolante mi rimane sempre forzata a 0.Gli altri parametri non gli ho toccati visto che mi vanno bene i valori che inserisce di default.Vi viene qualcosa in mente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati