dariobassignano Inserito: 5 gennaio 2006 Segnala Inserito: 5 gennaio 2006 Ciao a tutti e buon anno!Sono nuovo di questo forum, ho letto tutte le e-mail ma ho comunque bisogno dei vostri consigli ...Ho una lavatrice Indesit WA6 (Ha solo 4 anni) con il problema della sostituzione del cuscinetto (Un carroarmato era più silenzioso della sua centrifuga).Il cuscinetto in questione era praticamente disintegrato, pezzi dappertutto ....Ho smontato la parte posteriore della vasca dopo aver tolto la puleggia ma a questo punto non so come estrarre il tutto, io mi aspettavo un cuscinetto montato direttamente sull'albero del cestello ma purtroppo così non è .... tutto montato al centro della parte posteriore della vasca.Qualcuno di voi sa dirmi come devo operare? Quali pezzi sono da sostituire oltre al cuscinetto?Ringrazio fin da ora chi mi dedicherà un po' del suo tempo! Dario Bassignano
adross Inserita: 5 gennaio 2006 Segnala Inserita: 5 gennaio 2006 La risposta non vuole essere irriverente ma ti assicuro per esperienza personale che certe situazioni sarebbe opportuno farle risolvere a un tecnico specializzato, con laboratorio e pezzi di ricambio. Il bilanciamento meccanico del cesto e del relativo cuscinetto portante è fondamentale per un buon funzionamento.
Del_user_19721 Inserita: 6 gennaio 2006 Segnala Inserita: 6 gennaio 2006 Non hai specificato se la tua lavatrice ha la crociera posteriore o se, e mi pere sia cosi, ha il pacchetto dei cuscinetti direttamente sul culaccio posteriore della vasca. In tal caso i pezzi da sostituire sono ebrambi i cuscinetti le relative tentute meccaniche;(paraacqua).lo smontaggio certe volte sembra insormontabile ma in realtà non è difficile,però se uno non lo ha mai fatto bisogna stare attenti.A questo proposito occorrerebbe avere una foto per essere più esatti nel dare dei suggerimenti.In pratica per togliere i rottami occorre martello e pressino ma bisogna essere sicuri dove si batte.Ciao
dariobassignano Inserita: 10 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2006 Ciao Markos, grazie per il tuo interessamento ...Il cuscinetto è montato direttamente sul culaccio posteriore della vasca ... proverò a fare quello che mi hai consigliato.Grazie ancora
Del_user_19721 Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Inserita: 10 gennaio 2006 (modificato) Siamo qua per darci una mano altrimenti che senso ha?Fammi sapere se hai risolto........la soddisfazione è di entrambi.Ciao Modificato: 10 gennaio 2006 da markos
olodec Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Inserita: 21 marzo 2006 ciao anch'io ho lo stesso problema ma il cuscinetto è ancora intatto. SOno necessari attrezzi particolari? Appena posso vi mando una foto, la lavatrice è una zerowatt
Messaggi consigliati