cippa1968 Inserito: 16 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2006 Salve a tutti, ho scoperto oggi questo forum e mi sembra molto interessante soprattutto per me che amo il "fai da te". Ho un problema con la mia lavastoviglie. Sono alcuni mesi che a volte non mi prende la selezione dei programmi di lavaggio quando premo il tasto. La soluzione consiste nel tirare un botta alla "fonzie" nel punto dove risiede il circuito stampato del selettore del programmi e il problema si risolve.Da venerdi sera invece non prende più nessun tasto e rimane accesa la spia del programma "eco/bio".La famosa "bottarella" non funziona più. Mi sono informato sul costo del circuito stampato (170 euri) ma il rivenditore mi ha detto che al 99% non è mai quello il responsabile del guasto e mi ha consigliato di far intervenire un loro tecnico. Voi cosa mi consigliate ? C'è qualche test da effettuare per individuare con certezza dove risiede il problema ?GrazieCippa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zifabio Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2006 prova a smontare il circuito stampato della scheda e controlla che non ci sia qualche saldatura difettosa o fredda, controlla anche che i componenti piu' pesanti (trasformatore, grossi condensatori ecc.) non si muovano se sollecitati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati