Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy - cestello non gira

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

la mia è una lavatrice Candy Activa smart 12 e ha il problema che non gira il cestello, l'ho smontata , mi sono accorto che ,avviando solo la centrifuga il timer gira prima in un senso poi nell'altro ,poi il cestello dovrebbe girare ma non gira ; all'interno del timer si nota un partcolare che continua a "saltellare" poi si ferma e si sente il rumore come se il cestello volesse girare.Ad un certo punto è partita ,l'ho lasciata girare per un pò ,poi ho deciso di chiuderla per provare un ciclo completo ,ma è tornato tutto come prima.

Sapete aiutarmi? La macchina ha una sola manopola e il display digitale,non riesco a darvi altre indicazioni.

Grazie

giuseppe_ragusa
Inserita:

ma durante il ciclo di lavaggio normale cosa fa? gira, non gira, gira lentamente etc...

Inserita:

DOVRESTI DESCRIVERE MEGLIO IL PROBLEMA.

SOLITAMENTE UNO DEI PROBLEMI E' IL CONDENSATORE DEL MOTORE.

SALUTI REMO

Inserita:

Problema risolto ,era semplicemente il collettore del motore sporco e non assicurava più un contatto sicuro con i carboncini,ho pulito il collettore e la lavatrice è ripartita anche se cambierò lostesso le spazzole perchè sono quasi azzerate e rischierei di danneggiare il collettore.

Grazie a tutti voi del forum,è fatto davvero bene ,mi ha permasso di farmi un pò di cultura anche sulle lavatrici con le quali finora non avevo duvuto mai cimentarmi.

Grazie ancora e alla prossima!

Sheva