Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It963 Wrd - Non scarica l'acqua ..Allarme P

Messaggi consigliati

Inserito:

s ;) è la prima volta che partecipo al forum, ho proprio bisogno di aiuto.

la lavastoviglie REX It963 WRD non scarica l'acqua alla fine di ogni programma. Aprendo lo sportello si trova dell'acqua sul fondo (1-2 cm sopra il filtro grande) e la spia Allarme P lampeggia. Ho già controllato che il tubo di scarico non è piegato e che lo scarico del lavello è libero.

Grazie in anticipo

venuz

Inserita:

il filtro e la tubazione interna è libera?

se levi il tubo scarico dal muro e lo corichi per terra e l'acqua esce vuol dire che all'interno della lavastoviglie è tutto libero percio ti costa smontare il motore e verificare le palette del lato pompa sono integre o macinate.

saluti

Inserita:

Grazie del consiglio. Per il momento mi sono limitato alla pulizia minuziosa dei filtri, dello scarico del lavello e allo svuotamento del "pozzetto" (la parte sotto i filtri dove rimaneva il residuo d'acqua) e per il momento (dopo 3 lavaggi) la lavastoviglie ha ripreso a concludere correttamente i lavaggi scaricando completamete l'acqua. Se il problema si ripresenta procederò come mi hai consigliato. Grazie

Inserita:

ciao ho da poco riparato la mia lavatrice rex mod. fulvia sostituendo il motorino dello scarico

con un modello universale costo 20 euro facile ed economico

Inserita:

Solo 20 euro per sostituire il motore? Dovrei fare anch'io questa riparazione, dove hai trovato un motore compatibile ad un prezzo così basso?

Grazie Ciao

Luigi

• 3 weeks later...
Inserita:

Per Luigi

Scusami se non ti ho risposto subito

Io mi sono rivolto presso un negozio di ricambi per elettrodomestici,

dove ho trovato un signore paziente e gentilissimo che mi ha spiegato passo passo

cosa e come fare.

Mi ha venduto questa pompa che si è adattata benissimo (l'unico problema il connettore per l'alimentazione).

Mi dispiace ma non so dirti altro.

Ciao