Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hitechna It1063 - Funziona ma parte quando vuole

giannit

Messaggi consigliati

Ciao,

Ho una lavatrice Hitechna IT 1063 del 1999 e da un paio di settimane ha iniziato a partire qunado vuole.

Due settimane fà ho attivato la lavastoviglie però non partiva, versando 1/2 litro di acqua ho chiuso lo sportello ed è subito partita, così per un paio di volte quindi pensavo o un problema al sensore di livello o allo scarico.

Da una settimana invece pur aggiungendo l'acqua non parte subito ma di norma parte dopo un pò che viene lascita accesa con il programma attivo.

Ho provato a fare un ciclo di pulizia con i prodotti specifici ma non è cambiato niente.

C'è qualcuno che ha qualche suggerimento in merito non vorrei chiamare l'assistenza diverse volte per risolvere il problema questa è la mia paura.

Grazie in aniticpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Hai provato a verificare se la lavastoviglie è in "piano"? Anche a me è successo che dopo averla spostata per farci dei lavori, quando l'ho rimessa in funzione, nello stesso posto, questa si rifiutasse di far partire il programma.

Poi ho scoperto la causa: avevo dimenticato di mettere una vite nell'angolo della struttura e questo ha fatto si' che il portellone non riuscisse piu' ad attivare" il sensore di portello chiuso. Appena rimessa la vite al suo posto e la struttura "in bolla", tutto si è rimesso a funzionare. Spero ti possa essere utile. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

:P Funziona correttamente la mia lavastoviglie REX Techna IT1063 WRD dopo parecchi mesi con l'errore A3 ho sostituito l'elettropompa € 133 e adesso funziona che è una meraviglia.

Dopo 9 anni di lavoro intenso (anche 2 lavaggi al giorno) è perfetta,Devo aggiungere che la costruzione interna è davvero ottima, a volte si cerca affidabilità spendendo molto di più con prodotti stranieri mente abbiamo un prodotto Made in Italy eccellente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Eugenio64 la mia era una richiesta di informazioni non una richiesta di pubblicità sulla Rex.

Il problema è stato risolto ed era la centralina bruciata costo 230 Euro (non poco) e tempo di attesa 10gg.

La lavastoviglie It1063 comunque è un prodotto di fascia medio-alta il corrispettivo adesso in commercio costa sui 1.000 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti