bigalex Inserito: 30 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2006 Sono bloccato sull'utilizzo delle funzioni (FC) per lavorare con le stringhe .Ad esempio devo eseguire una comparazione tra due strighe utilizzando l'FC10 EQ_STRING .Quando vado a dichiarare le variabili stringa da immettere nella funzione non mi è consentito l'inserimentocon la dicitura " La variabile "DESTINAZIONE".STRINGA_1 non corrisponde nè alla dichiarazione nè a DESTINAZIONE nella tabella dei simboli " ."DESTINAZIONE" è un DB che è aperto e dove la variabile è dichiarata come STRING . CALL "EQ_STRNG" S1 :="DESTINAZIONE".STRINGA_1 S2 := RET_VAL:=Ho un'altro PC con installato STEP7 v5.3 e non mi dà questo problema .Mi viene da pensare a qualche impostazione di STEP7 ma non sò quale e dove possa essere.Qualcuno mi può aiutare ?bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2006 Dici che con Step7 5.3 funziona, ma non dici con quale versione NON funziona.Io ho provato con la 5.4 e va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati