Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Elettrico Lavastoviglie Candy Cdw376s


goser

Messaggi consigliati

Il ciclico della lavastoviglie in discussione non procede se lo si fa partire dai primi due programmi (quelli piu' intensi)

Mi sarebbe utile lo schema elettrico per verificare se il malfunzionamento e' dovuto al ciclico stesso oppure ad un organo periferico (per esempio uno dei tre termostati) che non manda il consenso di avanzamento.

Sono un privato e quindi l'assistenza non mi rende disponibili gli schemi.

So che esistono siti web che mettono a disposizione schemi per televisori, ma non ne conosco che abbiano schemi per elettrodomestici vari.

C'e' qualcuno che sappia dove eventualmente potrei rivolgermi per reperirlo?

Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

..io ho lo stesso problema, almeno credo, nel senso che il ciclo non avanza mai da nessun programma ! o comunque avolte avanza, a volte no....mi sembra piu' che sia un problema meccanico del programmatore !

c'e' qualcuno che ne sa di piu' ???

Grazie ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Schemi di elettrodomestici non se ne trovano ,

Riguardo al tuo problema su che punto si blocca il programma , che temperature prevede per quei programmi ? Probabilmente il termostato andato è quello sdi sicurezza che si è starato quindi si apre prima dell'altro , se è così la macchina fa sempre acqua calda e non avanza . Se è così puoi rimediare inserendo una rondella per distanziare il termostato e renderlo meno sensibile

Se non ho centrato il problema , spiegati meglio perchè allora non ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riuscendo a reperire schemi, ho provveduto alla verifica di tutto quello che di periferico al timer (chiamato anche: ciclico o programmatore) e sullo stesso influente poteva essere guasto.

Se a qualcuno puo' tornare utile informo che ho seguito questa procedura:

Ho rilevato che sulla macchina in oggetto esistono due termostati: uno con contatto in scambio immediato alla temperatura di circa 50° (ho usato una candela con vicino un termometro) un secondo con scambio differito ad una temperatura oltre 65°. Differito nel senso che con temperatura in salita si chiude prima il contatto aperto poi all'aumentare della temperatura si apre quello chiuso. Viceversa con temperatura in discesa.

Accertato che questi andavano bene ho verificato il funzionamento del pressostato dell'acqua (semplicemente soffiando nel tubino che ne provoca il funzionamento), quindi la resistenza.

Accertato che tutto sembrava essere in ordine ho acquistato un timer di ricambio, montato e tutto ha funzionato alla perfezione.

Quando avro tempo smembrero' il vecchio per individuare il guasto. (e' un pacco a 3 moduli rivettato+ micromotore)

Ultima nota: ho interpellato 4 rivenditori di ricambi, ognuno di essi mi assicurava che il prezzo dei ricambi era standard per tutti in realta' mi sono stati chiesti dai 65 ai 75 euro.

Indovinate da chi l'ho comprato!

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...