Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 64 A - Non esegue programmi lavaggio

piersi70

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho il seguente problema sulla lavastoviglie Ariston LI64A.

La lavastoviglie si accende e permette di impostare il programma di lavaggio.

Nel momento in cui chiudo lo sportello il led verde che indica il programma prescelto si spenge (mi sembra che invece rimanesse acceso anche durante il lavaggio, ma non ne sono sicuro perché la lavastoviglie è da incasso e il led era nascosto dal top della cucina).

La lavastoviglie scarica l'acqua eventualmente presente, poi carica un po' d'acqua (non so se a sufficienza) e mi sembra che durante il carico emetta un suono un po' diverso dal solito... poi non fa più assolutamente niente.

E' venuto un tecnico a vederla e ha detto che è necessario sostituire il motore (intende dire la pompa???): preventivo di 180 euri se la porto io al centro assistenza oppure 220 a domicilio.

Secondo voi il problema è proprio il motore? Sapete il costo del pezzo di ricambio? Sostituirlo è un'operazione facile o complicata?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere il motore a me è successo lo stesso , caricava acqua poi l'acqua caricata non veniva messa il circolo poi veniva scaricata , in quel caso era il motore il costo del ricambio si aggira sui 100 /120 euro circa installarlo da soli senza esperienza !!!!!! non so cosa dirti potresti anche cavartela ..valuta tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ho smontato il motore, che si trova nella parte inferiore della lavastoviglie: la cosa più difficile è stata smontare i piedini posteriori per poter togliere il pannello inferiore !!!!!!!

Acquistato motore nuovo a 92 euri e rimontato senza problemi... Ora è tutto OK.

Link al commento
Condividi su altri siti