Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Configurazione Hardware Step7

Messaggi consigliati

Inserito:

Prossimamente dovrò sostituire la vecchia cpu 315-2DP con una 416-3 (l'ultima nata) e ciò mi pone difronte a due problemi:

- innanzitutto dove posso trovare degli aggiornamenti di STEP7 visto che nella mia versione (5.3 sp2) non è presente la nuova cpu 416-3

- poi se il cambiamento della cpu comporta anche delle modifiche da fare sul programma (il programma attuale non contiene delle funzioni particolari)

Ringrazio per l'attenzione

Inserita:

Innanzitutto ti consiglierei di usare la funzione CERCA del forum.

perl l'aggiornamento del catalogo hardware è possibile aggiornarlo via internet.

Per il programma non ci dovrebbero essere modfiche da fare.

Inserita:

Per aggiornare il catalogo HW

Apri Configurazione HW

Menu Strumenti > Installa aggiornamenti HW ...

Esegui

Download

Chiudi

Seleziona tutto

Installa

Il programma è sicuramente compatibile, nell 'HW della cpu controlla gli indirizzi MPI e DP,il byte per i merker di clock e magari in Schedulazione orologio i tempi di OB35 ecc..

Inserita:

L'unico problema di incompatibilita' la puoi avere se usavi schede particolari ( FM352-FM452 CP ed altro )

se la cpu 400 ha la batteria e' consigliabile gestire OB di livello basso ( i 300 non hanno piu' la batteria )

controlla inoltre dimensione immagine I/O nelle caratterisctiche CPU

ciao

Luca