Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Guasta - centrifuga rumorosa e tracce di ruggine

fabiosgas

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Premetto che sono un principiante nel fai da te, ma che vorrei "crescere" su questo campo, e vi chiedo pertanto aiuto e consiglio a voi che in questo settore siete MOLTO MOLTO + avanti di me.

Ho una lavatrice con 2 problemi:

1) Quando centrifuga fa un rumore assordante!!!!

2) Nonostante ciò funzionava molto bene. Ma da qualche giorno oltrre ad essere rumorosa, trovo nel pavimento sotto la lavatrice tutte macchie marroni (color ruggine). Mi lascia pensare che perda dell'acqua internamente . Non ci sono tracce di acqua nel pavimento, ma solo di ruggine!

Questa lavatrice l'ho cambiata con una che avevo in scantinatao (vecchissima ma ancora funzionante).

Ora mi ritrovo in scantinato con questa lavatrice che vorrei tentare di riparare.Ho tutto il tempo che serve. Mi aiutate? Se serve possso anche fare foto del suo interno.

Chiedetemi tutto quello che vi serve per aiutarmi nelle operazioni.

Io qualcosa ho già fatto.... più che altro danni però. :) Ora vi spiego:

leggendo un pò di discussioni che ci sono state qui ho capito che nella maggior parte delle volte avete consigliato di togliere la cinta, svitare la puleggia e cercare i cuscinetti. Io ho provato a farlo.... e questo è il risultato:

- Ho aperto il coperchio nel retro della lavatrice

- Ho cercato di svitare il bullone che fissa la puleggia colegata al cesto. Ho preso una chiave da 13 ma quando tiravo x svitarlo.... mi girava anche la puleggia. Come si fa a tenere fermo il cesto?

Io tenevo con la mano detsra la puleggia e cercavo di svitare con la mano sinistra il bullone. RISULTATO: la mando mi è sfuggita... ha battuto sulla lamiera dello sportello e ora ho un mega cerotto!!! Ho imparato che la prox volta userò i guanti :)

Capito con che principiante avete a che fare? :)

Come si toglie la cinghia? E come si svita il bullone della puleggia NELLA PRATICA?