Franziskus Inserito: 22 febbraio 2006 Segnala Inserito: 22 febbraio 2006 Scusate la mia ignoranza e la brutta figura che molto probabilmente farò sottoponendovi questa richiesta.A causa di impedimenti economici ho bisogno di cambiare la guarnizione dell'oblò di questa lavatrice senza l'aiuto di un tecnico, ma non conosco la procedura per sganciare la vecchia guarnizione. Prima di andare a naso col rischio di spiacevoli rotture, ho pensato di chiedere il consiglio di qualche esperto o di chi si è già cimentato con questo modello della Bosh.Grazie a chiunque vorrà aiutarmi e complimenti per il forum.
Giorgio Demurtas Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Inserita: 22 febbraio 2006 Non so di preciso come è fatta la bosh, ma io ho sempre visto una grande fascetta che stringe la guarnizione.Dovresti trovarla, forse sotto un lembo della gomma. Di olito questa fascetta ha un dado da 8 da girare con una chiave a tubo tipo cacciavite.Non dovrebbe essere difficile.Ciao
Franziskus Inserita: 22 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2006 Grazie per la risposta. Controllerò meglio la lavatrice non appena rientro dal lavoro.Non mi sembra di ricordare però alcuna vite o bullone da svitare, ma una fascetta metallica tenuta stretta da una molla che si aggangia agli occhielli con cui termina la fascetta stessa. Il mio intuito dice che devo allentare la molla ed allargare la fascetta in modo tale da estrarla, ma la molla appare piuttosto dura da allentare.Grazie di nuovo a chi mi vorrà aiutare
anto_pappa Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Inserita: 22 febbraio 2006 se non ci sono viti magari ti basta usare una pinza per allargare la molla ed estrarre la fascetta. Lo stesso sistema viene usato anche per alcuni tubi dello scarico fai la prova. Ciao
Franziskus Inserita: 22 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2006 Sono riuscito a smontare tutta la guarnizione allargando la molla della fascetta. Con sorpresa ho notato però l'esistenza di una seconda fascetta nella parte posteriore della guarnizione, cioè verso il cestello, costituita interamente da una molla piuttosto dura da estendere.Questa molla garantisce l'adesione perfetta del bordo interno della guarnizione all'oblò.La mia nuova difficoltà è quella di inserire contemporaneamente guarnizione e molla nella sede dell'oblò.
Messaggi consigliati