Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Bosh Maxx


Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate la mia ignoranza e la brutta figura che molto probabilmente farò sottoponendovi questa richiesta.

A causa di impedimenti economici ho bisogno di cambiare la guarnizione dell'oblò di questa lavatrice senza l'aiuto di un tecnico, ma non conosco la procedura per sganciare la vecchia guarnizione. Prima di andare a naso col rischio di spiacevoli rotture, ho pensato di chiedere il consiglio di qualche esperto o di chi si è già cimentato con questo modello della Bosh.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi e complimenti per il forum.


Giorgio Demurtas
Inserita:

Non so di preciso come è fatta la bosh, ma io ho sempre visto una grande fascetta che stringe la guarnizione.

Dovresti trovarla, forse sotto un lembo della gomma. Di olito questa fascetta ha un dado da 8 da girare con una chiave a tubo tipo cacciavite.

Non dovrebbe essere difficile.

Ciao

Inserita:

Grazie per la risposta. Controllerò meglio la lavatrice non appena rientro dal lavoro.

Non mi sembra di ricordare però alcuna vite o bullone da svitare, ma una fascetta metallica tenuta stretta da una molla che si aggangia agli occhielli con cui termina la fascetta stessa. Il mio intuito dice che devo allentare la molla ed allargare la fascetta in modo tale da estrarla, ma la molla appare piuttosto dura da allentare.

Grazie di nuovo a chi mi vorrà aiutare

Inserita:

se non ci sono viti magari ti basta usare una pinza per allargare la molla ed estrarre la fascetta. Lo stesso sistema viene usato anche per alcuni tubi dello scarico fai la prova. Ciao

Inserita:

Sono riuscito a smontare tutta la guarnizione allargando la molla della fascetta. Con sorpresa ho notato però l'esistenza di una seconda fascetta nella parte posteriore della guarnizione, cioè verso il cestello, costituita interamente da una molla piuttosto dura da estendere.

Questa molla garantisce l'adesione perfetta del bordo interno della guarnizione all'oblò.

La mia nuova difficoltà è quella di inserire contemporaneamente guarnizione e molla nella sede dell'oblò.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...