Vai al contenuto
PLC Forum

Step 7 Autobloccante - ...questa cosa mi destabilizza...

TRC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi è capitata una cosa che mi ha leggermente fatto impazzire.

Ho la versione di Step 7 5.3 service pack 1 e l'upgrade a service pack 3, oggi ho scaricato gli aggiornamenti hardware dal relativo menù dentro allo Step 7, la procedura è andata a buon fine ma .... sorpresa....

si è chiuso il programma e da li non è più ripartito... ho provato in tutti i modi, ho provato a recuperare lo Step 7 con le due procedure possibili, ovvero "modifica" e "ripristina" ma niente da fare, mi è toccato disistallare il tutto e ripetere tutta l'istallazione dello Step 7 con i relativi pacchetti aggiuntivi, praticamente un giorno di lavoro, non avendo capito che l'errore era dato da quella procedura (pensavo fosse qualche firewall o cose simili, visto che oggi ho aggiornato un po' tutti i programmi) ho provato a ripetere l'aggiornamento hardware ma l'esito è disastroso.. mentre scrivo sto disistallando il tutto per ripetere la 3 istallazione della giornata... a voi è capitato ? Le nuove cpu compatte con più memoria gireranno lo stesso sulla versione 5.3.... che delusione, l'upgrade Siemens mi ha bloccato lo Step 7... per due volte di fila...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo dettagli.... ennesimo tentativo, trovato il punto in cui avviene il blocco...

Istallando Step 7 SP1 e facendo gli aggiornamenti Hardware funziona tutto, se istallo il service pack 3, non viene aggioranto il setup manager e facendo l'aggiornamento hardware avviene il crash... tentando di ripristinare la versione non funzionante, avviene un secondo conflitto, il SP3 con il setup manager SP1...

...ora il dubbio è o tenere il SP1 oppure istallare il SP3 e non poter più fare aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa mi è capitato esattamente lo stesso problema.

Configurazione PG: win xp (pro) SP2, Step 7 V5.3 SP3.

Il problema si è presentato quando è arrivata dal nostro fornitore una nuova versione della cpu 317.

Non essendo in catalogo hw ho fatto il relatvo aggiornamento: esito positivo.

Ho continuato a lavorare correttamente finchè non ho dovuto compilare la nuova conf. HW: nell'eseguire questa operazione mi è uscito un errore, documentato anche sul sito della siemens, con diverse possibilità di soluzione ed ovviamente nessuna con esito positivo. Per concludere ho dovuto reinstallare step 7 ed il relatvio sp3. fortunatamente una sola volta.

Ora che leggo questi post prima di fare un nuovo aggiornamento del catalogo hw me ne riguarderò per bene!!!!

P.S. l'errore che ottenevo in fase di compilazione è documentato qui

Ciao

B)

Link al commento
Condividi su altri siti