Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It 1063 Wrd Hightechna - detersivo non si scioglie

maslas

Messaggi consigliati

Salve,sono nuovo del forum,il mio problema è il seguente:

La mia lavastoviglie ha 6 anni,da sempre il detersivo dopo ogni lavaggio non si scioglie,ho controllato i fori della pala superiore e sono leberi,lo sportellino dove si carica il detersivo si apre, mi dite secondo voi da che cosa può dipendere?

Secondo voi il sale da cucina può danneggiare la lavastoviglie?

Grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il detersivo non si scioglie pechè durante il lavaggio c'è qulcosa che impedisce allo spotellino di aprirsi. Qualche stoviglia che carichi sul cestello superiore e che "urta" su quest' ultimo. A fine lavaggio lo trovi comunque aperto perche' nel momento in cui apri lo sportello della lavastoviglie, lo spotellino del detersivo, non urtando più ,si apre anch'esso e , il detersivo, te lo ritrovi quasi tutto. Spero di essere stato chiaro. Prova a fare la controprova con la macchina a vuoto! Vedrai che il cassettino si apre ed il detersivo si scioglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,ma comunque l'apertura dello sportellino c'è, si apre dopo qualche minuto dall'avvio, e solo che alla fine di ogni lavaggio il detersivo non si è sciolto tutto.

Ho cambiato anche marca,ho provato sia quello in polvere che a pasticche il risultate è sempre lo stesso.

Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

se lo sportelllo si apre ,il detersivo non si scioglie perchè non arriva il getto d'acqua , controla bene le pale superiori , se l'acqua viene spinta , se non sono occluse , può darsi che i fori siano liberi ,ma il condotto no .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Ciao,

anche a me è capitato lo stesso problema, avevo due cause:

1- la pala superiore non distribuiva bene l'acqua perchè un gommino del braccio verdino si era rotto e finito nella pala ostruiva il foro. Per verificare devi smontare la pala e scuoterla per vedere se dentro c'è qualcosa

2- la levetta per l'apertura dello sportellino era più dura e portava problemi anche per il brillantante. Se vedi che non ritorna facilmente basta smontare il pannello anteriore e lubrificare i perni del meccanismo del movimento

Ciao, Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti