Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It 1063 Wrd Hightechna - detersivo non si scioglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,sono nuovo del forum,il mio problema è il seguente:

La mia lavastoviglie ha 6 anni,da sempre il detersivo dopo ogni lavaggio non si scioglie,ho controllato i fori della pala superiore e sono leberi,lo sportellino dove si carica il detersivo si apre, mi dite secondo voi da che cosa può dipendere?

Secondo voi il sale da cucina può danneggiare la lavastoviglie?

Grazie :(

Inserita:

Il detersivo non si scioglie pechè durante il lavaggio c'è qulcosa che impedisce allo spotellino di aprirsi. Qualche stoviglia che carichi sul cestello superiore e che "urta" su quest' ultimo. A fine lavaggio lo trovi comunque aperto perche' nel momento in cui apri lo sportello della lavastoviglie, lo spotellino del detersivo, non urtando più ,si apre anch'esso e , il detersivo, te lo ritrovi quasi tutto. Spero di essere stato chiaro. Prova a fare la controprova con la macchina a vuoto! Vedrai che il cassettino si apre ed il detersivo si scioglie!

Inserita:

Grazie per la risposta,ma comunque l'apertura dello sportellino c'è, si apre dopo qualche minuto dall'avvio, e solo che alla fine di ogni lavaggio il detersivo non si è sciolto tutto.

Ho cambiato anche marca,ho provato sia quello in polvere che a pasticche il risultate è sempre lo stesso.

Che fare?

• 2 weeks later...
Inserita:

se lo sportelllo si apre ,il detersivo non si scioglie perchè non arriva il getto d'acqua , controla bene le pale superiori , se l'acqua viene spinta , se non sono occluse , può darsi che i fori siano liberi ,ma il condotto no .

• 9 months later...
Inserita:

Ciao,

anche a me è capitato lo stesso problema, avevo due cause:

1- la pala superiore non distribuiva bene l'acqua perchè un gommino del braccio verdino si era rotto e finito nella pala ostruiva il foro. Per verificare devi smontare la pala e scuoterla per vedere se dentro c'è qualcosa

2- la levetta per l'apertura dello sportellino era più dura e portava problemi anche per il brillantante. Se vedi che non ritorna facilmente basta smontare il pannello anteriore e lubrificare i perni del meccanismo del movimento

Ciao, Giuseppe