eugenio64 Inserito: 9 marzo 2006 Segnala Inserito: 9 marzo 2006 Salve,Da circa 5 giorni la mia lavastoviglie REX 1063 è afflitta dall errore A5, praticamente non carica l'acqua.Se aggiungo manualmente 3 litri di H20 il ciclo parte e ovviamente si ferma quando richiede il successivo risciaquo.Qualcuno può darmi dei suggerimenti?grazie in anticipo.eugenio64
maslas Inserita: 9 marzo 2006 Segnala Inserita: 9 marzo 2006 Salve,anch'io ho avuto lo stesso problema ho la stessa lavastoviglie,sicuramente è il motore elettrico, praticamente nè carica e non scarica,errore A5 e A6.Devi smontare la parte superiore dove c'è il filtro con le pale che girano,prima devi smontare un pezzo di colore biaco con 3 viti,poi sotto c'è un pezzo di plastica di colore giallo con 3 viti,lo smonti sotto c'è una ventola di colore gialla,con le mani prova a farla girare, se non gira chiaramente è il motore bloccato.Ciao
mira Inserita: 17 marzo 2006 Segnala Inserita: 17 marzo 2006 prova a controllare l'eletrovalvola se non si apre l'acqua non può entrare . quindi la lav. si blocca.
marcello71 Inserita: 18 marzo 2006 Segnala Inserita: 18 marzo 2006 ciao il problema potrebbe essere una perdita di acqua che tu praticamente non vedi perche rimane nel contenitore sotto la lavastoviglie ma all'interno di questo contenitore vi e un sistema che la manda in blocco quindi non carica piu'l'acqua fammi sapere
eugenio64 Inserita: 20 marzo 2006 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2006 Nessuna perdita.Ho scollegato il tubo che proviene dal dolcificatore e si collega alla base del cestone in plastica ed è uscita un sacco di sporcizia, ho quindi proceduto con aspirare e spingere aria con una siringa fino a rimuovere gran parte di sporcizia.Ho staccato il tubo che fuoriesce dal cestone in plastica per connettersi al dolcificarore ed ho fatto lo stesso.Ad oggi carica bene l'H2o ed ho fatto ben 7 lavaggi senza alcun problema, spero che continui così.ciaograzie
mike98 Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 in futuro ricordati che potresti avere lo stesso problema e non sarà solo una questione di sporco , bensi calcare che ostruira il collettore di carico ( posto sul fianco sx ) ciao
nicola69 Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Inserita: 5 marzo 2007 Scusate, ho un problema anch'io con questo tipo di lavastoviglie.Verso la fine del programma di lavaggio, perde acqua da un tappo nero posto dietro alla elettrovalvola (dovrebbe essere una valvola di troppo pieno ??).Ho cambiato motore un anno fà, e sei mesi fà ho pulito questa valvolina.Ora mi si ripresenta il problema.Potete darmi cortesemente delle indicazione su cosa controllare?Ringrazio anticipatamente.ciaoNicola
manuforever Inserita: 7 marzo 2007 Segnala Inserita: 7 marzo 2007 Salve io ho la stessa lavastoviglie.Proprio ieri mi usciva allarme A5.Oggi e' venuto il tecnico della rex e mi ha cambiato l'elettrovalvola spendendo 70 euro.La lavastoviglie adesso va bene ma pongo una domanda:L'elettrovalvola non si puo' aggiustare oppure magari pulire?
flux Inserita: 7 marzo 2007 Segnala Inserita: 7 marzo 2007 manuforever+7/03/2007, 17:18--> (manuforever @ 7/03/2007, 17:18)In genere le elettrovalvole una volta rotte si sostituisco,forse si potranno anche riparare ....ma sinceramente nessun tecnico si mette a perdere tempo per una elettrovalvola.
flux Inserita: 7 marzo 2007 Segnala Inserita: 7 marzo 2007 nicola69+5/03/2007, 13:33--> (nicola69 @ 5/03/2007, 13:33)Forse è ' meglio che apri una nuova discussione,altrimenti i vari argomenti si intrecciano,e và a finire che nessuno ci capisce più niente. Bye
Messaggi consigliati