Vai al contenuto
PLC Forum

Quando La Lavastoviglie Non Scalda L'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente del forum e mi sono iscritto per cercare aiuto nel risolvere il problema della mia lavastoviglie electrolux. Il problema è che non riscalda l'acqua. So che i motivi di questa disunzione possono essere molteplici:

Nel più semplice dei casi si tratta della resistenza elettrica guasta ma non dovrebbe essere il mio caso perchè le ho misurate (sono 2): la piccola misura 27 Ohm la grande 50 Ohm mi sembrano valori abbastanza compatibili o forse qualcuno può correggermi perchè mi sbaglio?

un'altra possibilità è il valore di pressione dell'acqua di lavaggio che non raggiunge il minimo affinchè scatti il pressostato che chiude il circuito sulle resistenze riscaldanti. Per questo ho appena cambiato il motore che integra la pompa: Quest'ultima aveva delle pale mancanti che mi hanno fatto dubitare della sua efficacia. Purtroppo non ho ottenuto esiti positivi e anche con il nuovo motore non c'è riscaldamento. Ora Vorrei concentrarmi sul pressostato ma non conosco bene il componente e vi sono diversi fili elettrici collegati. Vorrei escludere la sua azione "pontandolo" temporaneamente alfine di diagnosticare il guasto ma seguendo i vari fili non posso essere certo di quali interessino il circuito di riscaldamento. C'è qualcuno che mi può aiutare? magari avete uno schema elettrico di principio? (penso che in linea di massima corrisponda a una gran parte delle lavastoviglie).

Comunque vada grazie per aver letto il mio post e tanti saluti a tutti

Inserita:

lascia stare i presssostati devi controllare i termostati . se non chiudono la resistenza non viene limentata.