Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex - Si interrompe quando deve caricare acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Sono nuovo di questo forum ed ho subito da proporvi un problema che ho con la mia lavastoviglie...

Si tratta di una rex e per ogni lavaggio che scelgo , una volta finita la procedura di scarico dell'acqua, dovrebbe cominciare a caricarne ma questo non avviene e dopo un po' si spenge...

ho provato a controllare il tubo di carico , il filtro dell'elettrovalvola, l'elettrovalvola ed è tutto apposto, c'è tensione e fuunzionano...

poi mi sono accorto che alla sinistra della lavastoviglie ci sta un contenitore di plastica stretto e lungo con una vaschetta piena di granelli di colore rosso, è normale che ci siano ? ( credo di si )

Controllando meglio mi sono anche accorto che in fondo a questo contenitore pieno di piccoli condotti , proprio dove attacca il tubo che viene dalla pompa, c'è della sporcizia , tipo grasso...potrabbe essere questo il motivo per cui la lava. non mi parte ?

Come posso fare ad eliminare quello sporco , visto che il contenitore è completamente chiuso a parte i collegamenti per i tubi ?

Devo smotarlo e cambiarlo ?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

:)

Inserita:

Ciao , ho anche io un problema simile al tuo. Ho controllato tubo di carico , "trappola dell'aria" , elettrovalvola, che x sicurezza ho cambiato, sono tutte ok, ma nonostante tutto non carica acqua.

Anche sulla mia rex it560n c'è una vaschetta trasparente sul fianco sinistro, dove vi è collegato il tubo di carico acque ed il tubo di carico del H2O/sale...oltre ad un tubicino trasparente più picccolo che viene davanti sullo sportello in alto a SX.

La mia domanda è la seguente...come faccio ad accedere a questa vaschetta dato che non è possibile smontare la fiancata della lavastoviglie? Dato che quando c'è il ciclo di carico acqua , qualche goccia esce dal bocchettone interno alla lavastoviglie.

Grazie....

bye ferro67 ferro_67[at]hotmail.com

Inserita:

devi svitare la ghiera all' interno della lavastoviglie ( avvitata sul bocchettone ) smontare tutto ciò che c'è nella parte inferiore sx ( addolcitore ) e poi forzando un pò devi sfilare la vaschetta che può uscire solo dal basso , quindi il lavoro lo devi eseguire a macchina coricata su lato dx.

ciao