Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice INDESIT W63X IT - Cuscinetto motore


Messaggi consigliati

Inserito:

Constatato che la causa di un forte rumore derivava dal cuscinetto del motore mi sono messo a smontarlo e ho cambiato il cuscinetto anteriore,ma evidentemente quello rotto è il posteriore.

Ho visto che per cambiare tale cuscinetto il lavoro diventava difficile quindi sono andato dal mio fornitore il quale mi ha detto che lui non ha mai visto cambiare i cuscinetti ai motori e che di solito si cambia l'intero motore.

A quel punto gli ho chiesto il prezzo di uno nuovo (a me sembrava di seconda mano) me lo fa 90€.

Non ho la minima idea di quanto possa costare un motore di una lavatrice,vorrei sapere se è vero che non si puo' cambiare il cuscinetto posteriore e se il prezzo del motore è ragionevole.

Grazie.

Lavatrice INDESIT W63X IT

MOTORE tipo m12.40.98.12

220/240v 50 hz cl.f

poli 2 16

hp 0.10 0.072

9/1' 2840 320

cond.16 MF /12,5 MF/450V


UltraFighetto
Inserita:

Il fatto che si sostituisca l'intero motore e non i cuscinetti puo' dipendere esclusivamente da ragioni di convenienza (tempi necessari per la sostituzione, costo manodopera ecc.) se fai da te, non ci sono problemi particolari , salvo che per estrarre il cuscinetto non siano necessario disporre di estrattori.

Elvezio Franco
Inserita:

Se lo hai smontato dovresti trovarti la guancia posteriore con su il cuscinetto......non vedi modo di buttarlo fuori?Se il problema e' il' sicuramente la sostituzione e' troppo onerosa.Quel cambio potrebbe essere giustificato quando hai anche l'avvolgimento da rifare.Non puoi postare una foto del coperchio col cuscinetto che non esce?

Inserita:

per accelerare i tempi ti consiglio di portarlo da un tuo amico meccanoco o dal tuo meccanico di fiducia lui sapra come sfilare quel cuscinetto

Inserita:

Mi hai letto nel pensiero....L'ho portato ieri dal meccanico,ha detto che ci prova,lui una pressa per estrarre i cuscinetti ,dopo pasqua mi fa sapere.Vedremo!

Grazie Elvezio...sempre presente....!

Buona Pasqua.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...