hotbird1 Inserito: 11 aprile 2006 Segnala Inserito: 11 aprile 2006 Constatato che la causa di un forte rumore derivava dal cuscinetto del motore mi sono messo a smontarlo e ho cambiato il cuscinetto anteriore,ma evidentemente quello rotto è il posteriore.Ho visto che per cambiare tale cuscinetto il lavoro diventava difficile quindi sono andato dal mio fornitore il quale mi ha detto che lui non ha mai visto cambiare i cuscinetti ai motori e che di solito si cambia l'intero motore.A quel punto gli ho chiesto il prezzo di uno nuovo (a me sembrava di seconda mano) me lo fa 90€.Non ho la minima idea di quanto possa costare un motore di una lavatrice,vorrei sapere se è vero che non si puo' cambiare il cuscinetto posteriore e se il prezzo del motore è ragionevole.Grazie.Lavatrice INDESIT W63X ITMOTORE tipo m12.40.98.12220/240v 50 hz cl.fpoli 2 16hp 0.10 0.0729/1' 2840 320cond.16 MF /12,5 MF/450V
UltraFighetto Inserita: 11 aprile 2006 Segnala Inserita: 11 aprile 2006 Il fatto che si sostituisca l'intero motore e non i cuscinetti puo' dipendere esclusivamente da ragioni di convenienza (tempi necessari per la sostituzione, costo manodopera ecc.) se fai da te, non ci sono problemi particolari , salvo che per estrarre il cuscinetto non siano necessario disporre di estrattori.
Elvezio Franco Inserita: 15 aprile 2006 Segnala Inserita: 15 aprile 2006 Se lo hai smontato dovresti trovarti la guancia posteriore con su il cuscinetto......non vedi modo di buttarlo fuori?Se il problema e' il' sicuramente la sostituzione e' troppo onerosa.Quel cambio potrebbe essere giustificato quando hai anche l'avvolgimento da rifare.Non puoi postare una foto del coperchio col cuscinetto che non esce?
Maxell Inserita: 15 aprile 2006 Segnala Inserita: 15 aprile 2006 per accelerare i tempi ti consiglio di portarlo da un tuo amico meccanoco o dal tuo meccanico di fiducia lui sapra come sfilare quel cuscinetto
hotbird1 Inserita: 16 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2006 Mi hai letto nel pensiero....L'ho portato ieri dal meccanico,ha detto che ci prova,lui una pressa per estrarre i cuscinetti ,dopo pasqua mi fa sapere.Vedremo!Grazie Elvezio...sempre presente....!Buona Pasqua.
Messaggi consigliati