visal Inserito: 18 aprile 2006 Segnala Inserito: 18 aprile 2006 Salve a tutti e un grosso complimento a chi ha aperto questo forum tecnico.Io sono un tecnico riparazioni tvc e scrivo a volte qui e a volte su un'altro forum.Adesso pero' mi trovo alle prese con un prb.Ho la mia lavatrice Ariston che qualunque porg faccia non gira carica solo.L'ho aperta e' ho visto che dandole un piccolo aiutino alla puleggia dove sta la cinghia di trasmissione questa parte ma non riesce comunque a fare la centrifuga.Allora mi sono venuti a mente simili prb sui tvc , quando a volte le alimentazioni non partono e dipende a volte da condensatori.A questo punto mi sono diretto verso il cond che credo sia di spunto, anche se e' piccolo da 16 micro farad, lo misurato con un capacimetro e misura 7 invece di 16 .Quindi credo che il prb sia questo , ora lo vado a comprare e lo monto.Ora chiedo a voi colleghi che avete sicuramente + esperienza di me su lavatrici , se una volta messo questo cond la lavatrice fa lo stesso prb , che potrebbe essere ???
miksalv1988 Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Inserita: 18 aprile 2006 che hai bruciato una fase del motore...e in questo caso devi ricomprarlo nuovo o adatti uno vecchio dalle stesse caratteristiche...
mariobross Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Inserita: 18 aprile 2006 Ciao, se il motore non è a spazzole, il difetto è quasi sicuramente dovuto al condensatore.Buon lavoro.
visal Inserita: 18 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2006 Allora amici una volta montato il nuovo condensatore la lavatrice fa tutti i lavaggi ma arrivato alla centrifuga non ne vuole sapere da farla.Come mai??Il cond era sicuramente difettoso in quando misuratolo questo segnava 16 micro mentre il suo era di 7 micro.il cestello adessa gira ma la centrifuga non la fa .
visal Inserita: 18 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2006 Pero' mun attimo sembra che l'acqua dal cestello non venga scaricata , sara' questa adesso la causa?? della mancanza di centrifuga??
Enrico981 Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Inserita: 18 aprile 2006 Si, se il pressostato non dice al programmatore che nel cestello non c'è più acqua, non avanza e non fà iniziare la entrifuga!Controlla il pressostato scollegando i tubini trasparenti ad esso collegati e vedi se comincia a centrifugare!
visal Inserita: 18 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2006 Ho visto intanto che la pompa quando il prg arrivava allo scarico tentava di girare.Ho quindi smontato la pompa e ho visto che e' bollente, lo cvollegata ad un cavo e lo data tensione , fa rumore e non gira quindi la pompa e' caput morta.Ora devo cambiare anche la pompa.e speriamo che si finisce.
visal Inserita: 18 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2006 Amici ho smontato la pompa e lo pulita e sapete che cosa e' successo ?????Adesso gira e come se giraaaaaaaaMo la rimetto e vedo che succede.Forse sara' stato la sporcizia di sapone nella pompa a bloccarla.comunque x adesso mi conviene vedere se la lavatrice fa il suo dovere completo.E caso mai la pompa si dovesse ribloccare non esitero' a comprarla.A proposito ma quando costa na pompa completa ???
visal Inserita: 19 aprile 2006 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2006 Allora per non essere troppo lungo nella risoluzione del prb , ho dovuto cambiare cond di spunto , pompa acqua( perdite) manicotto pompa acquan (perdeva) e guarnizione cestello.Adesso va che e' na cannonata.Alla prox lavatrice.Hihihihihi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora