Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Margherita 2000 Al68x - Manopola gira di continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono nuovo del forum peraltro molto interessante e utile. Da qualche giorno ho un problema con la mia lavatrice ariston 2000 acquistata meno di 5 anni fa. Il problema è il seguente imposto il programma la lavatrice carica l'acqua poi si blocca il cestello non parte quindi scarica l'acqua e la manopola dei programmi comincia a girare all'infinito. Ho fatto venire un tecnico mi ha detto che è un problema di scheda e per sostituirla mi ha chiesto 300 euro che ovviamente non gli ho dato. C'è qualcuno che mi può consigliare cosa devo fare prima di comprare una nuova lavatrice?

P.S. La scheda è già stata sostituita pochi giorni dopo l'acquisto della lavatrice e quindi in garanzia.

• 2 weeks later...

Inserita:

è capitato anche a me, nel mio caso si trattava delle spazzole del motore consumate, basta sostituirle e dovrebbe ripartire tutto.

La scheda effettua un controllo sullo stato d'usura delle spazzole e, nel caso fossero troppo consumate, blocca il funzionamento della lavatrice.

Ciao

Francesco

lorenzo casadei
Inserita:

ciao sono lorenzo a me capita che la manopola torna sempre sul 7 credo mi segnali un allarme mi sai dare indicazioni in merito sto parlando sempre di una 68x grazie