Gioz Inserito: 2 maggio 2006 Segnala Inserito: 2 maggio 2006 Buongiorno a tutti, volevo chiedere informazioni circa questa resistenza che potrebbe essere la responsabile dell'intervento sporadico del salvavita quando la lavastoviglie è in funzione.Mi spiego meglio, non sempre ma spesso ultimamente, quando faccio partire il lavaggio mi scatta il salvavita e non c'è verso di riarmarlo fino a quando non spengo la lavastoviglie. Poi passa un'oretta, la riemetto in funzione e va bene per tutto il lavaggio.Cosa potrebbe essere? e se pensate alla resistenza, di cosa stiamo parlando? di quella all'interno del cestello?grazie a tutti.
exluchetto85 Inserita: 3 maggio 2006 Segnala Inserita: 3 maggio 2006 scusa è lavastoviglie o lavatrice perche come p6 conosco solo la lavatrice zoppassaluti
Gioz Inserita: 4 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2006 E' Lavastoviglie e il modello esatto è REX P6X dove X sta per colore alluminio, è del 2001.ciao e grazie
Gioz Inserita: 5 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2006 Aggiungo una nota...Ieri ho effettuato una riparazione della lavastoviglie che perdeva acqua lateralmente, ed ho effettuato la sostituzione della vasca laterale in plastica a sx con le due guarnizioni, e fin qui tutto bene, poi lo provata ed effettivamente non perdeva più di li, ma effettuando il ciclo di lavaggio completo mi perde tantissima acqua da dove ci sono i contatti elettrici che si collegano alla resistenza della lavastoviglie, tant'è che dopo un po'di perdita scatta la corrente perchè si bagnano i contatti stessi. L'altra cosa è che mentre la rimontavo già che c'ero ho effettuato una bella pulizia ed ho notato che nella vaschetta sotto che trattiene l'acqua era pieno di residui di sale ( ma proprio tanto) a questo punto oggi chiamerò il tecnico della Zanussi.Secondo voi il problema è grave? Vi giuro che mai più comprerò una lavastoviglie REX , già non lava bene poi se ha tutti questi problemi...Grazie a tutti saluti
Messaggi consigliati