sofia0406 Inserito: 26 maggio 2006 Segnala Inserito: 26 maggio 2006 Salve e complimenti per questo forum. La mia margherita ariston ha appena quattro anni di vita (due lavaggi a settimana di media) e già non va più bene.Il problema è questo:Inizia un programma, arriva ad un certo punto e la manopola comincia a girare all'infinito senza che il programma vada avanti.Ho provato a resettare, qualche volta è ripartita ma il problema è sempre peggiorato e ora non riparte più ne cambiando programma, ne facendo ripartire lo stesso programma resettato...Ho ispezionato quella specie di filtro che sta in basso a destra nascosto da una borchia, non c'era niente a parte un po d'acqua e calacare.Qualcuno mi parla del pressostato. Posto che non so cosa diavolo è un pressostato, mi hanno spiegato che si tratta di un oggetto di forma circolare, cilindrica con un tubicino trasparente collegato. Ora, io dovrei trovare il pressostato, smontare il tubicino e soffiare nel buco del pressostato sino a quando non si sente un clic. Come faccio a trovare il pressostato?, devo togliere il coperchio superiore e me lo trovo li davanti agli occhi o mi serve smontare mezza lavatrice?, posto che riesco ad identificare questo strumento, devo soffiare nel tubicino o nel buco del pressostato dove precedentemente andava il tubicino?Insomma, qualcuno mi aiuta? S
cirillocuriosone Inserita: 3 giugno 2006 Segnala Inserita: 3 giugno 2006 Stesso problema cerchero' il pressostato e poi ti faro' sapere, ma se hai risolto ti pregherei di fammelo sapere al + presto.Grazie
sofia0406 Inserita: 15 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2006 Non ho risolto un tubo, son venuti due tecnici, mi hanno cambiato il pressostato, la pompa di scarico e i cuscinetti (carboncini, spazzoline, non s'è capito cosa diavolo fossero). La lavatrice si avvia regolarmente, fa il suo bel programmino di lavaggio, arriva al primo scarico e si blocca (credo che scarichi anche, magari non tutta l'acqua ma scarica). Ho provato anche a mettere il tubo dello scarico nel WC, niente. Il tecnico mi ha assicurato che si tratta di non so quale cip nella scheda madre, s'è informato e mi ha poi detto che non è possibile cambiare soltanto il cip ma si deve sostituire tutta la scheda madre...la cosa non mi conviene, io stò cercando una lavatrice non troppo profonda a prezzo stracciato...Grazie
Ric63 Inserita: 15 giugno 2006 Segnala Inserita: 15 giugno 2006 Ciao Sofia,se vuoi farti un'idea sui vari tipi di lavatrice poco profonde vai su questo forumhttp://www.arredamento.it/forum/ad entra nella sezione "elettrodomestici".Giusto un consiglio, va bene trovare una macchina con prezzo stracciato ma attenta, poi spendi il doppio con tutte le riparazioni, meglio spendere poco di più nell'acquisto ma avere una lavatrice più affidabile.Ric63
sofia0406 Inserita: 15 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2006 Non è casa mia e andrò via a breve...La lavatrice attualmente scassata è stata pagata un sacco di soldi e non ha mai funzionato bene, rumorosissima (fatte tutte le regolazioni possibili), lava poco, bagna appena gli indumenti..., insomma un disastro.Ora mi stò orientando su qualcosa in offerta perchè non proprio di ultimissima generazione.Grazie
cirillocuriosone Inserita: 19 giugno 2006 Segnala Inserita: 19 giugno 2006 Io ho risolto cambiando le spazzole costate 25 euro.Sembra che faccia anche meno rumore(ma forse e' l'impressione)Stesso tuo problema,inizialmente si bloccava ogni tanto,poi blocco totale all'accensione con manopola programmi impazzita.Appena sostituite ho fatto un reset e provato i vari programmi ma non ne voleva sapere, alla fine ha cominciato a funzionare se non ricordo male con il programma 7 che a me corrisponde al programma veloce di 30 min, forse sara' una coincidenza,pero' cosi ha funzionato.Ciao e facci sapere sugli sviluppi.
Messaggi consigliati