Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Non Scarica Acqua

Messaggi consigliati

Inserita:

Ho letto un po' sul forum (come sarebbe buona norma :) ) ed ho trovato molti casi simili al mio, percui mi sto convincendo che sia proprio il condensatore da cambiare. Il tipo del centro assistenza non mi ha misurato la capacità del condensatore percui potrebbe essere che sia minore della spacifia (14uF). Sapete dirmi più o meno quanto costa?

Grazie e ciao

Inserita: (modificato)
Sapete dirmi più o meno quanto costa?
Modificato: da nll
Inserita:

boltcrank: i problemi tuoi sono stati i miei fino a quando non ho controllato bene nell'apparato (non so come si chiami) che precede la pompa, è stato difficile guardare dentro, dopo averla smontata, dato il posizionamento (mi sono aiutata con uno specchio) e come detto nei post precedenti ho trovato le monetine addirittura saldate tra di loro oltre che saldate dal calcare all'allocazione/pre-pompa, inoltre un bottone chiudeva il poco spazio che rimaneva per scaricare l'acqua. Come per te se la lavatrice andava a vuoto il cestello funzionava bene, se la caricavo .... non funzionava . Adesso è un paio di giorni che va a meraviglia. Ricorda come suggerito nei precedenti post di fare la prova della pompa, io l'ho fatta smontandola al di fuori della lavatrice e mi sono accorta che il problema era della ventolina interna che si bloccava (la causa potrebbe essere stata causata dallo sforzo perche non riusciva a tirare data l'occlusione), ho risolto anche questo problema e.... tutto è ritornato alla normalità. ciao e sempre grazie per i consigli avuti da tutti voi

Inserita:

Ciao a tutti, io ho un problema simile con una Castor cx 640, in pratica fa tutto alla meraviglia, ha anche il condensatore nuovo, comprato un mese fà a 5 euro! Ma non scarica più da due giorni, ho pulito la scatola del filtro, tolto la ventolina che dalla scatoila spinge l'acqua alla pompa di scarico, e collegata autonomamente sembra giarare bene, ho tolto gli scarichi dei cestelli e ,controllati, sembrano essere a posto.

Ora mi chiedo quale può essere la natura del problema?

Inserita:

ciao, ti conviene ripetere il post ex-novo, perchè chi da le risposte vedendo lo stesso titolo (di questo post) pensa sia sempre la stessa discussione e... passa avanti. Ciao e in bocca al lupo

Inserita:

Ok ti ringrazio tanto, faccio subito ciò che hai detto!

Ciao :thumb_yello: