ALEXVICHI Inserito: 3 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2006 Salve,vorrei sottoporvi un problema che è capitato alla mia lavastoviglie Smeg.Il modello è ST 972, quando inizia il ciclo di lavaggio non carica l'acqua e rimane in attesa. Leggendo altri post ho eseguito i primi controlli riguardo l'acquastop, che da come ho capito è un'elettrovalvola che apre il flusso dell'acqua se è tutto apposto, il galleggiante della vaschetta ed il galleggiante dell'anti-allagamento. Quando ho aperto i pannelli non ho trovato contatti ossidati ed il sensore dell'anti-allagamento provandolo con il tester ha scambiato perfettamente il contatto (in scambio no-nc). Il galleggiante della vaschetta non sono riuscito a provarlo perchè non ne ho capito bene il funzionamento, mentre la valvola dell'acqua-stop non apre mai. Ho provato a riempire la vaschetta dell'acqua manualmente ed avviare il ciclo ma senza ottenere nessun risultato. Quando riapro lo sportello dopo aver iniziato il ciclo si sente un bip ed il display a volte visualizza l'orologio ed a volte delle stanghette anomale. Ho anche provato la riprogrammazione della pressione dell'acqua ma nonostante tengo premuto per 3 secondi il pulsante p e quello dell'orologio non succede nulla. Avete altri suggerimenti per cercare di risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati