Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It1063: Errore A4

gigliosa

Messaggi consigliati

<_< la mia riporta errore A4 dopo meno di un minuto dall'avvio.

1. Non carica l'acqua

2. L'elettrovalvola funziona (l'ho staccata e provata al banco)

3. Ho provato il suggerimento trovato nel forum, cioe' togliere e tappare il tubo di ritorno, ma non accade nulla

4. Ho attivato l'elettrovalvola con alimentazione esterna per forzare l'acqua; l'acqua circola ma sembra che ha poca pressione (le ventole che distribuiscono l'acqua non girano)

5. Ho misurato la tensione ai connettori di alimentazione dell'elettrovalvola e sembra non esserci mai tensione

6. Ho smontato il pannello sx eh ho verificato che i circuiti per l'acqua non sono calcificati

Suggermenti?

Qualcuno ha l'errore A4 documentato?

grazie, Sabino.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiamato il tecnico ufficiale Rex.

Si e' otturato con i grassi alimentari un condotto di scarico che fa attivare un segnale di acqua sotto la lavastoviglie. Questo segnale e' in serie con l'elettrovalvola e quindi non la fa funzionare.

Il tecnico mi ha detto che e' un problema noto e che per risolverlo la Rex ha progettato un Kit Evolution (270euro) con il quale modificano un bel po' di cose nella lava. (pazzesco, roba da denunciarli per vizio occulto).

Per far ripartire la lava ha inclinato la lava sulla sx e fatto uscire l'acqua presente nel pannello inferiore.

Poi mi ha escluso il sensore siliconando un tappo nero che sta dietro l'elettrovalvola sulla dx. Mi ha detto che e' temporaneo.

Io provo a fare un lavaggio con solventi per grassi alimentari e vedo se miglioro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
luigi.fellone

ciao ma poi hai risolto?

a me da lo stesso codice di errore ma non è che sono bravo come te.

come si può fare per intervenire senza spendere una fortuna e senza essere esperti?

grazie

luigi

Link al commento
Condividi su altri siti