Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Zerowatt Super 7


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao posseggo questa lavatrice da 7 anni, ultimamente mi ha dato dei problemi pompa scarico che perdeva , resistenza ,ammortizzatori guarnizione obloo , fin qua ho sostituito tutto .

Ma ora mi fa un difetto strano ,continua a prendere continuamente acqua e se non me ne accorgo in tempo mi allago. Ma la cosa strana e che non lo fa sempre, per esempio quando la resistenza non riscaldava e usavo la lavatrice a freddo non si è verificato nemmeno una volta. Il tecnico non sa che pesci prendere ,mi aveva detto di mandarlo a chiamare quando si verica il problema e così ho fatto è venuto e mi ha detto che esclude che sia il pressostato e che si tratta del timer che ogni tanto si blocca .

Lui dice che il timer costa sui 120 euro, io a questo punto non sò se sostituirlo anche perchè il tecnico mi ha detto che queste lavatrici dopo circa 6 anni si deve sostituire la scheda e la mia rientra.

Cosa ne pensate io sono scettica sul timer che si inceppa solo alcune volte ,e nel prendere l'acqua.

é vero che costa questa cfra?

Ciao, rispondetemi urgentemente lunedì mi telefona il tecnico per sapere cosa ho deciso.


Inserita:

Ciao,

io penso che,ammesso ci sia il timer da sostituire, il pressostato dovrebbe intervenire comunque. La lavatrice ha la funzione di mezzo carco? Se ce l'ha, prova a vedere se con il mezzo carico ferma regolarmente il carico acqua. Io ti consiglierei di smontare il tubicino che va al pressostato e di verificare che non sia ostruito o che sia presente un piccolo foro.

Ciao e buon lavoro.

Inserita:

Grazie per aver risposto ,la lavatrice ha l'opzione da 1 a 7kg e come ho detto non si verifica sempre avviene sia con carico massimo sia con carico minimo, ma la cosa strana che quando non funzionava la resistenza e facevo cicli a freddo non si è verificato nemmeno una volta.

Comunque per quanto riguarda il tubicino che dici non ho idea mi potresti dare indicazioni più precise?

Elvezio Franco
Inserita:

E' un tubicino del diametro di una sigaretta(circa)che parte dalla parte bassa del cestello e sale fin sin sotto al coperchio ed entra in un pressostato il quale blocca tensione all'elettrovalvola. se lo stacchi dalla parte bassa e soffi dentro puoi sentire il clak dell'interruttore.Non conosco quella macchina ma il loro funzionamento e' il medesimo per tutte.......man mano che l'elettrovalvola manda acqua nel cestello questa entra anche in quel tubicino che,a sua volta,spinge l'aria verso l'alto(pressostato);la pressione di quest'aria fa scattare l'interruttore che c'e' all'interno.Quando fa lo scarico viene a mancare questa pressione e l'interruttore si ripone in conduzione consentendo il prossimo carico.......e cosi' via.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...