mbambi Inserito: 12 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2007 (modificato) Salve, ho un PLC S7-300 con schede Et200S.Una di queste è una scheda di comunicazione Modbus Slave (Et200SSI).Per la comunicazione ho utilizzato l'FB81 che viene installato con l'applicativo della scheda.La scorsa settimana ho avuto diversi problemi di funzionamento ed attualmente la comunicazione non funziona.Volevo sapere se qualcuno ha già usato questo tipo di scheda e quale soluzione ha adottato per fare la comunicazione. Modificato: 12 febbraio 2007 da mbambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbambi Inserita: 15 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 non ci credo che nessuno abbia mai fatto una comunicazione Modbus con questa scheda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisio Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 Io l'ho usata solo come master modbus, e quindi non ho usato fb81, mi spiaceciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RRomele Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Ho usato protocollo modbus senza problemiutilizzando scheda CP341 con le FB "P_RCV_RK" e "P_SND_RK".ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati