Wolwerine65 Inserito: 27 giugno 2006 Segnala Inserito: 27 giugno 2006 Salve a tutti, dopo varie ricerche in rete sono approdato in questo fantastico forum nel quale ho già trovato la soluzione per una decina di problemi legati a vari elettrodomestici ora però è il turno della lavatrice:Durante un lavaggio ho sentito puzza di bruciato provenire dalla stessa, dopo 10 minuti è intervenuto il "salvavita" che è scattato e ha bloccato tutto, dopo aver aperto la lavatrice e aver verificato che l'odore proveniva dal timer, ho provato a riaccendere senza il coperchio e ho visto uno scarica provenire dal timer e da ignorante in materia ho dedotto che dovevo cambiare il timer segnalato come probabile colpevole (da un commento trovato in rete sulla lavatrice del mio tipo). Rimontato il nuovo timer ho provato:1 a caricare l'acqua OK2 a scaricarla OK3 a programmare il lavaggio, dopo aver fatto due o tre giri di cestello è nuovamente scattato il salvavita,quale potrebbe essere la soluzione dell'arcano?grazie in anticipo.
mariobross Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 Ciao,prova a staccare la morsettiera del motore e verifica se scatta ancora il salvavita.
Elvezio Franco Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 .......e se scatta ancora stacca la resistenza scollegando i due faston relativi.
Wolwerine65 Inserita: 29 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2006 .......e se scatta ancora stacca la resistenza scollegando i due faston relativi.Grazie a questo per me prezioso consiglio mi sembra di aver risolto in maniera definitiva il problema, dato che la lavatrice ha appena finito di fare un lavaggio completo, le uniche difficoltà riscontrate (ma forse solo per me) sono state nel dover smontare il pannello superiore per poter rimuovere quasi 3/4 della scocca esterna della lavatrice, in quanto il mio modello non prevede l'asportazione del pannello posteriore.Grazie per la soluzione al mio problema.
Elvezio Franco Inserita: 29 giugno 2006 Segnala Inserita: 29 giugno 2006 E' vero ma resta comodo quando si deve togliere il cestello.Comunque ok per la riparazione....ciao.
Messaggi consigliati