Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice A Cui Non Gira Il Cestello

Messaggi consigliati

Inserito:

Cari amici del forum, sono nuovo di qui, e consultando le vostre vecchie pag di discussioni ho visto che siete molto competenti e disponibili, perciò scrivo fiducioso di un aiuto.

Ho una lavatrice San Giorgio Thesi 970 del 1994. In 12 anni di onorato servizio mai un guasto, nemmeno una perdita, ieri la imposto come al solito, carica svolge il programma, ma SORPRESA! ! ! non gira il cestello. Avendo letto post simili a questo mi oriento su un problema al condensatore di spunto (tra l'altro non so se ce l'abbia), e provo così a farla partire dando lo spunto a mano... nulla, non gira, provo a controllare il filtro (inutile ma comunque mi ci trovavo...) e nulla, perfetto e lindo. Spero mi possiate aiutare, premetto che il motore non puzza di bruciato (ammesso che quelli rotti puzzino) e soprattutto premetto che non ho el dinero per cambiarla :D spero possiate aiutarmi. Scusate il disturbo e grazie anticipatamente.

Ps se ho postato nella sez errata scusate ma sono nuovo e stanchissimo dopo una nottata appresso al macinino...

Elvezio Franco
Inserita:

Se hai letto le discussioni relative avrai anche letto che i controlli basilari sono la cinghia,il condensatore,le spazzole del motore e naturalmente se l'acqua ha raggiunto il pieno opportuno.Guarda come e' fatto il collegamento al motore...se ci fossero le spazzole lo riconosci......Il condensatore non c'e' o non l'hai trovato????

Hai postato nella sezione giusta. :D

Inserita:

guarda, i controlli li ho fatti, cinghia perfetta e tutto, ma il condensatore non ll'ho trovato proprio, e tra l'altro come sono fatte ste spazzole?

Inserita:

sono per caso tipo due connettori che arrivano al motore? uno da un lato e uno dall'altro... hanno una forma tipo a T la cui parte orizzontale attaca al motore

Elvezio Franco
Inserita:

Potrebbe essere quindi trova il modo di sfilare le spazzole che ti serviranno come campione......quello che mi meraviglia e' la durata che hanno avuto.Le spazzole che ho sotituito recentemente sono un blocchettino nero serrate sul motore da una vite e sono ad incastro......non puoi fare una foto del motore con vista lato collegamenti?