Vai al contenuto
PLC Forum

1063 Wrd "congelata" - La High Techna in oggetto non prende i comandi

Messaggi consigliati

guybrush.threepwood
Inserito:

Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto per caso in questo forum e spero che qualcuno mi possa dare un suggerimento sulla lavastoviglie in oggetto: una REX High Techna 1063 WRD.

Da qualche settimana, e senza alcun preavviso, quando la accendo il display rimane con i tre segmenti "- - -" accesi e non accetta alcun comando; premendo i pulsanti emette un bip ma non fa' nulla.

Non viene segnalato alcun errore e la lavastoviglie e' completamente bloccata, se pero' tengo premuto il tasto "program" e poi accendo la macchina, questo di imposta su P-9 ed esegue il ciclo di lavaggio, terminato si riporta in "- - -" e di nuovo non accetta alcun comando.

Se durante il ciclo apro lo sportello la macchina non si ferma e continua a muovere l'acqua.

Naturalmente ho gia' sostituito sia l'elettronica che l'interruttore sulla porta.

Esistono altri sensori che potrebbero bloccare i comandi?

Grazie per ogni aiuto, dopo l'uscita del tecnico che ha cambiato (per la modica somma di 290 euro) la scheda elettronica e non ha risolto il problema, vorrei evitare di buttare la macchina, i 290 ed i 15 euro dell'interruttore della porta...

Inserita:

Non ti sò aiutare ma il tuo tecnico mi sembra un pò ladrone, per prima cosa è un autorizzato Rex.

Io 2-3 mesi fà avevo un problema individuato nella scheda mi è stata sostituita al costo di 190 Euro con 2 interventi (il primo per capire il guasto ed il secondo per fare la riparazione) tutto naturalmente con fattura.

Dal momento che non eravamo (sia io che il tecnico) sicuri al 100% che fosse la scheda, mi ha detto che nel caso non fosse stata la scheda mi riavrebbe installato la mia a costo zero continuando a cercare dov'era il problema.

Se è un tecnico autorizzato Rex (hai fatto il numero verde) secondo me deve sistemarti il problema e stornati la scheda.

guybrush.threepwood
Inserita:

Che ti devo dire?

Purtroppo non sempre si incontrano persone oneste, per questo cercavo l'aiuto di qualcuno che avesse magari gia' avuto problemi con l'oggetto in questione, buttarla via insieme ai soldi spesi mi spiace...

A questo punto, pero', penso che sia l'unica soluzione.

Inserita:

ciao, prova a controllare la resistenza, se staccando i fili della resistenza la scheda funziona vuol dire che il problema è una dispersione a massa della resistenza e va sostituita.

fmmi sapere ciao. :D

Inserita:

Ciao, hai controllato se non sia presente acqua nella vaschetta di raccolta situata nella parte bassa?

guybrush.threepwood
Inserita:

Nessuna delle due, gia' controllato.

E' proprio congelata, non accetta nessun comando e non da' errori...

Boh?

Grazie per i suggerimenti.