scbpaar Inserito: 4 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2006 ho controllato il fondo e non contiene acqua, qualcuno ha suggerimenti in merito all'errore AL7 ? Visti i costi di intervento ve ne sarei grato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dierre Inserita: 5 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 Sarà agosto ma anche la mia lavastoviglie identica alla tua da oggi mi da AL 7 e non ne vuole sapere di partire, mi associo alla tua richiesta di aiuto Sperando che ci sia qualche anima pia che ancora non sia andata in vacanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 5 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2006 Il tuo problema è che anche se la macchina ha scaricato perfettamente il programmatore non se ne accorge poiche il pressostato rimane in posizione di carico.Per ovviare al problema devi pulire, disincrostandolo il circuito del pressostato che si trova nella parete sinistra della lavastoviglie, vista frontalmente.Tale circuito è soggetto molto facilmente ad ostruirsi con il calcare o residui vari.Fai molta attenzione quando la smonti poiche non è una operazione semplicissima il rimontaggio corretto.Spero di esservi stato utileCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dierre Inserita: 6 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2006 (modificato) Allora, spero di aver capito correttamente, a sinistra c'è una sorta di serpentina di plastica che copre completamente la fiancata sinistra con al centro dei granuli immagino di anticalcare, la mia è azzurro.L'ho smontata tutta e l'ho riempita di anticalcare (effettivamente smontarla è stata dura... rimontarla anche) il risultato però è sempre lo stesso.Sembra che provi a caricare acqua (l'acqua ovviamamente è aperta) ma dopo qualche secondo va in errore con AL7.Altre idee?Tanto la lavastoviglie è ancora smontata...Grazie Modificato: 6 agosto 2006 da dierre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 8 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2006 Quando la macchina và in Errore stacca il tubicino che parte dal pressostato posto sul lato sinistro sotto lo zoccolo frontale e senti se quando lo stacchi fà il tic e ritorna in posizione di riposo.In questo caso significa che anche se hai pulito con l'anticalcare il circuito non hai pulito le parti principali che sono quelle poste in basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dierre Inserita: 8 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2006 Eccomi qua, scusate il ritardo ma ho avuto alcuni problemi nel sistemarla.Ora è tutto a posto, riporto integralmente quanto fatto per raggiungere il risultato voluto.Effettivamente dopo aver riempito il circuito di anticalcare, inizialmente non voleva partire, perché non avevo rimontato i vari pannelli laterali (misteri della fede).Rimontati anche i pannelli, è ripartita ma perdeva acqua.... e questo per 2 gg, non riuscivo a capire come mai, effettivamente pensavo di aver rimontato tutti i tubi.Solo quando ieri sera ho smontato un pannellino frontale posto sotto lo sportello della lavastoviglie mi sono accorto che mancava un tubicino all'appello, il quale non era visibile dal lato sinistro e mi riempiva la lavastoviglie di acqua facendo saltare la corrente.Quindi riepilogando, guardando il circuito per rimontarlo ci sono 2 tubi in basso a sinistra (praticamente da dove entra l'acqua) e 3 tubi (uno grande 2 piccoli) in basso a destra.Ora sembra funzionare, al momento sto facendo fare il secondo lavaggio a vuoto sperando di pulirla dal viakal Grazie diegodiff per l'aiuto!!!!PS se dopo la pulizia non dovesse ancora funzionare attappare il secondo tubicino in basso a sinistra (da dove entra l'acqua) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea167 Inserita: 25 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2021 Ciao a tutti, la mia high technal lx mi da lo stesso errore AL 7, ho letto le vostre conversazioni fino ad ora ma non ho capito dove si trovano i pezzi da smontare e pulire, devo estrarre la lavastoviglie dal mobile e smontarla dall’esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati