Vai al contenuto
PLC Forum


REX IT 1063 WRD errore AL7 - errore AL7 e non parte il lavaggio


scbpaar

Messaggi consigliati

ho controllato il fondo e non contiene acqua, qualcuno ha suggerimenti in merito all'errore AL7 ? Visti i costi di intervento ve ne sarei grato !

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà agosto ma anche la mia lavastoviglie identica alla tua da oggi mi da AL 7 e non ne vuole sapere di partire, mi associo alla tua richiesta di aiuto worthy.gifworthy.gif

Sperando che ci sia qualche anima pia che ancora non sia andata in vacanza smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo problema è che anche se la macchina ha scaricato perfettamente il programmatore non se ne accorge poiche il pressostato rimane in posizione di carico.

Per ovviare al problema devi pulire, disincrostandolo il circuito del pressostato che si trova nella parete sinistra della lavastoviglie, vista frontalmente.

Tale circuito è soggetto molto facilmente ad ostruirsi con il calcare o residui vari.

Fai molta attenzione quando la smonti poiche non è una operazione semplicissima il rimontaggio corretto.

Spero di esservi stato utile

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, spero di aver capito correttamente, a sinistra c'è una sorta di serpentina di plastica che copre completamente la fiancata sinistra con al centro dei granuli immagino di anticalcare, la mia è azzurro.

L'ho smontata tutta e l'ho riempita di anticalcare (effettivamente smontarla è stata dura... rimontarla anche) il risultato però è sempre lo stesso.

Sembra che provi a caricare acqua (l'acqua ovviamamente è aperta) ma dopo qualche secondo va in errore con AL7.

Altre idee?

Tanto la lavastoviglie è ancora smontata...

Grazie worthy.gifworthy.gif

Modificato: da dierre
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la macchina và in Errore stacca il tubicino che parte dal pressostato posto sul lato sinistro sotto lo zoccolo frontale e senti se quando lo stacchi fà il tic e ritorna in posizione di riposo.

In questo caso significa che anche se hai pulito con l'anticalcare il circuito non hai pulito le parti principali che sono quelle poste in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, scusate il ritardo ma ho avuto alcuni problemi nel sistemarla.

Ora è tutto a posto, riporto integralmente quanto fatto per raggiungere il risultato voluto.

Effettivamente dopo aver riempito il circuito di anticalcare, inizialmente non voleva partire, perché non avevo rimontato i vari pannelli laterali (misteri della fede).

Rimontati anche i pannelli, è ripartita ma perdeva acqua.... e questo per 2 gg, non riuscivo a capire come mai, effettivamente pensavo di aver rimontato tutti i tubi.

Solo quando ieri sera ho smontato un pannellino frontale posto sotto lo sportello della lavastoviglie mi sono accorto che mancava un tubicino all'appello, il quale non era visibile dal lato sinistro e mi riempiva la lavastoviglie di acqua facendo saltare la corrente.

Quindi riepilogando, guardando il circuito per rimontarlo ci sono 2 tubi in basso a sinistra (praticamente da dove entra l'acqua) e 3 tubi (uno grande 2 piccoli) in basso a destra.

Ora sembra funzionare, al momento sto facendo fare il secondo lavaggio a vuoto sperando di pulirla dal viakal rolleyes.gif

Grazie diegodiff per l'aiuto!!!!

PS se dopo la pulizia non dovesse ancora funzionare attappare il secondo tubicino in basso a sinistra (da dove entra l'acqua)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 15 years later...

Ciao a tutti, la mia high technal lx mi da lo stesso errore AL 7,  ho letto le vostre conversazioni fino ad ora ma non ho capito dove si trovano i pezzi da smontare e pulire, devo estrarre la lavastoviglie dal mobile e smontarla dall’esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...