Vai al contenuto
PLC Forum

presa shuko

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti non so se sono nel posto giustoi ma ho una domanda da porvi. esiste una presa shuko per un cavo che permetta di collegare anche le classiche spine piccole e grandi? perchè vedo che nelle ciabatte si può collegare tutto ma le prese per cavi sono o solo per le shuko o solo per le spine normali. se qualcuno sa darmi qualche indicazione sarebbe grato.

ciao e grazie a tutti

Elvezio Franco
Inserita:

Premesso che la domanda andava posta nel forum di impiantistica elettrica.........

si,esistono shuko che si chiamano UNI dove puoi inserire anche le spine da 10/16A.

Inserita:

Immagino che anto_pappa intenda QUESTA PRESA (la si può trovare il varie versioni, non solo di questa ditta).

Luca Bettinelli
Inserita:

Io penso che intenda una presa volante, in quanto parla di presa per un cavo.

Inserita:

Allora forse intendeva QUESTA?

Comunque basta cercare e si trova facilmente nei cataloghi, l'importante è sapere che esiste, poi se il rivenditore ne è sprovvisto c'è sempre la possibilità di ordinarla.

Inserita:

scusate se ho sbagliato posto la prossima volta sto più attento. esattamente intendevo proprio la seconda(presa volante). no perchè ho guardato in tanti centri per il fai da te ma non l'ho trovata ma mi sembrava strano che non esistesse.

grazie a tutti

Inserita:

Ieri l'ho vista presso il centro di fai-da-te OBI e se la vendono lì, che non trovo mai niente di veramente tecnico, non dovresti aver problemi in un magazzino di materiali elettrici. Rinuncia al classico ferramenta che vende anche materiali elettrici, perché hanno solo gli articoli di maggior smercio, un po' come OBI, e punta decisamente al negozio specializzato, mal che vada, se non trovi ciò che cerchi, aspetti un po' e te lo fai arrivare, mentre un ferramenta difficilmente amplierà il proprio assortimento per la richiesta di un solo cliente.

Del_user_23717
Inserita:

Comunque non sono tutti i costruttori che usano la schuko con possibilità di innseto delle classiche 10/16A, ad esempio negli adattatori CEE/normale con uscita schuko, solo gewiss credo che sia predisposta per "ospitare" anche le spine 10/16A