fausto15548 Inserito: 20 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2007 ciao a tutti sono alle prese con un progettino che utilizza una cp 315 2dp ed una op177b .Ho necessità di gestire nel set di dati di una ricetta un dato "timer " ma che potrebbe avere come valore qualcosa come 7-8 ore, 45 min e un tot di secondi.....Strano ma le specifiche parlano cosi.Domanda come posso gestire questo dato fornendolo conme dato di una ricetta e poi usarlo sull' S7come setup di un times ritardato alla diseccitazione ?Spero di essere stato chiaroSpero nel Vs aiuto amiciGrazieFausto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2007 Ciaose utilizzi il conteggio di una double word con l'impulso di clock che c'è al bit 5 del merkerbyte di clock della cpu ottieni 4294967296 secondi pari a 1193046 (e briciole) ore, altrimenti puoi fare con una word semplice che ha il limite in 18 (e qualcosa) ore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vince73PLC Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2007 Ciao,in alternativa puoi usare anche i contatori IEC. Nello specifico fa al caso tuo l’SFB 5 "TOF".Come ingresso accetta il dato Time, arrivando a una definizione di 24d20h31m23s647ms.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2007 Molto semplicemente :da pannello metti 3 byte , ore , minuti e secondidai 3 byte ti ricavi i secondi totali ( 1bx3600) + (2bx60 ) + 3b e metti il tutto in una DWpoi con un clock ad un secondo conti e quando arrivi al totale fai quello che deviciaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto15548 Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2007 Grazie ragazzi proverò sicuramente i Vs consigli e scusate se magari mi faccio nuovamente sentiregrazieFausto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati