marco barbagrigia Inserito: 27 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2006 sono ormai 7 giorni che sono alle prese con la lavastoviglie che dopo aver caricato acqua (il pressostato a un certo punto apre il contatto),parte il ciclo di lavaggio e la pompa eroga acqua regolarmente,(pressione e assorbimento OK),di colpo dopo circa 4 minuti si ferma con il secondo led ed il quarto accesi, e scarica tutta l'acqua.ho provato anche a controllare la resistenza di riscaldamento e provato anche a ponticellare il termostato collegato a quet'ultima ma non cambia nulla,provato anche a pulire quella tasca laterale con i labirinti,ma nulla da fare.Ormai mi son cadute le braccia ,qualc'uno cortesemente mi sa dire cosa significano i due led sopracitati lampeggianti visto che le istruzioni non ne fanno menzione?grazie anticipatamente a chi voglia aiutarmi ad uscire da quest'incubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SorBorbotta Inserita: 27 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2006 Ciao Marco, fai la seguente prova:stacca la spina e girala di 180 gradi, ovvero inverti fase e neutro e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco barbagrigia Inserita: 28 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 Grazie Diegodif, ma avevo già provato simile espediente, ma nulla da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.9 Inserita: 1 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2006 Ciao, anche io ho quella lavastoviglie: come è la sequenza del lavaggio, precisamente? La mia:0-all'avvio scarica acqua; 1-carica poi acqua per circa 30 secondi (anche se il controllo credo sia sul livello), 2-dopodichè inizia a lavare continuando a caricare, in modo da considerare anche l'acqua che gira nei vari tubi e che sta sui piatti. 3-Per tutti e 3 i tipi di lavaggio (fa eccezione soltanto l'ammollo), non appena ha finito di caricare l'acqua fa una pausa di 30 secondi, poi parte col prelavaggio. Credo quindi che il pressostato abbia 2 livelli, se non carica+lava(2) probabilmente ha dei problemi col II livello e dopo un po' scarica l'acqua perchè un controllo sul tempo di carico interviene per evitare trabocchi... A logica direi che l'EV è collegata alla pressione bassa dei due livelli; pressione ok del minore va al consenso inizio mentre pressione maggiore ok a tutto ok può partire il lavaggio. Inizia a controllare questo...Altri casi in cui credo possa comportarsi similmente: -se l'acqua di ingresso è troppo calda;-se fa troppa schiuma;-se carica troppa acqua;-se cade dell'acqua sul fondo della lavastoviglie per una perdita[...]Che ne pensi di questa lavastoviglie? io trovo stupido il programma ECO, che ti sconsiglio: 2 prelavaggi freddi, 20 e 10 minuti, poi lavaggio di 35 ed un risciacquo solo, con asciugatura! I bicchieri ne escono salati e non ben sciacquati, la lavastoviglie puzza.. ..e poi non c'è la possibilità di escludere l'asciugatura, cosa che farebbe risparmiare davvero metà corrente... Ogni tanto trovo delle specie di pietroline nere sui bicchieri, che è? Hai avuto anche tu lo stesso problema?comunque fai delle prove per ogni tipo di lavaggio, io ti dico il comportamento della mia come termine di confronto...Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco barbagrigia Inserita: 1 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2006 Ciao Domenico ,per fortuna la sera prima di leggere il tuo messaggio ho risolto con successo.L’unica cosa che non avevo ancora controllato è la scheda elettronica, e infatti c’era un faston collegato ad un filo grigio che si era sfiammato perché il contatto era diventato precario.Una volta ripristinata la saldatura dello stagno della piazzola che alloggiava il maschio del faston ,la lavastoviglie ha ripreso a funzionare alla grande!.Il filo grigio, ho visto poi,è collegato al termostato di sicurezza che è in serie alla resistenza di riscaldamento.Ho verificato che il pressostato ha solo uno scambio e quindi solo una soglia di intervento che serve a segnalare che è stato raggiunto un livello sufficiente di acqua.Per capire quanta acqua sia entrata dall’elettrovalvola di ingresso la macchina si avvale di un dispositivo con due attacchi con all’interno una girandolina che gira in base al flusso di acqua .Un sensore sente i giri della girandolina e la frequenza misurata con lo strumento è di 14Hz. Per quello che riguarda la qualità del lavaggio le pietroline sui bicchieri non le ho riscontrate,il lavaggio ecologico non lo uso più perché avevo gli stessi risultati che hai avuto tu,quindi utilizzo il lavaggio normale che non fa miracoli ma almeno non consuma come il programma hard.Grazie per i tuoi consigli.Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati