mega Inserito: 12 settembre 2006 Segnala Inserito: 12 settembre 2006 Chiedo sè a qualcuno di voi è capitato di sostituire il cuscinetto del cestello della Whirpool mod.AWM5500 carica frontale.Ho potuto costatare che la parte posteriore (contenitore cestello) è di plastica.Chiedo sè il cuscinetto è sostituibile, ed eventualmente la procedura da eseguire ,e come risalire al codice ricambio.In attesa di una risposta saluti.
Elvezio Franco Inserita: 12 settembre 2006 Segnala Inserita: 12 settembre 2006 Dovresti guardare sulla targhetta se e' scritto dove e' stata costruita.Se ha un programma elettronico per i lavaggi.Quanti giri max fa questa lavatrice.Vi sono due sistemi per la sostituzione dei cuscinetti uno dei quali "abbastanza" alla portata mentre l'altro un po' piu' complicato.Giusto per dirti che nel primo caso si fa tutto dal lato posteriore mentre nell'altro va smontata la vasca.
mega Inserita: 13 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2006 Grazie Franco per la risposta, nella targhetta oltre il modello ci sono due codici "service" 857055038100 34026003205 ; la lavatrice non ha i programmi elettronici per i lavaggi , è riportato suulla targhetta dove ho letto il modello : 4.5 Kg ( carico massimo ).Per quanto riguarda il paese di costruzione te lo diro' apppena lo avro trovato.Se ti è possile spiegami comesi sostituire il cuscinetto (penso che c'è ne sia uno) , in questi modelli che hanno il contenitore in plastica, ti chiedo se si possono usare gli estrattori.
Elvezio Franco Inserita: 13 settembre 2006 Segnala Inserita: 13 settembre 2006 Il problema e' che se non riesco a capire il tipo di assemblaggio non posso darti alcuna informazione.I cuscinetti devono essere due o almeno sarebbe la prima per me.Guarda se posteriormente hai un pannello che e' molto ampio tanto da poter estrarre il cestello dal posteriore,(in pratica se ci passerebbe il cestello tirandolo verso l'esterno).
mega Inserita: 13 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2006 Il cestello come fa' ad uscire dal posteriore? forse puo' uscire di davanti dopo aver smontato il pannello anteriore e lo sportello di carico e aver smontato la puleggia.Oppure bisogna per forza uscire la vasca completa di cestello?Se mi è possibile faro' delle foto per indicare il modello esatto.( ma chiedo, nelle vassche in plastica i cuscinetti sono sostituibili' , vi è una sede in metallo, o sono saldati alla plastica per fusione industriale?)
Elvezio Franco Inserita: 13 settembre 2006 Segnala Inserita: 13 settembre 2006 Ci risiamo......credo che qualche foto sia indispensabile per stabilire come e' fatta la macchina,come faccio a risponderti o darti una dritta se non so ancora di cosa stiamo parlando.A seconda di che modello si tratta.....rileggi attentamente il mio post precedente.
Elvezio Franco Inserita: 17 settembre 2006 Segnala Inserita: 17 settembre 2006 Visto che a qualcunaltro potrebbe capitare questo modello.....la vasca va estratta tutta dalla macchina e aprire le due semiguance attraverso una ventina di clamps.....e' in po' macchinoso come lavoro.Ciao.
mega Inserita: 17 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2006 OK cuscinetti smontati, il lavoro è eseguibile da dietro senza smontare la vasca.
Elvezio Franco Inserita: 18 settembre 2006 Segnala Inserita: 18 settembre 2006 Meglio cosi,allora e' l'altro modello,sei fortunato...
Messaggi consigliati