galam Inserito: 23 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2006 Salve a tutti ,ho una lavastoviglie Philips -Whirlpool mod.ADP 266 DW ,Praticamente dovrei cambiare i tre termostati che si trovano appogiati nel manicotto dove c'e' la resistenza perche' sono guasti ,solo che non so' che gradazione hanno e se sono N/C o N/A qualcuno mi sa dire che tipi di termostati monta ho se c'e' qualche sito dove posso trovare lo schema ,grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 24 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2006 In genere i termostati sono na, per non sbagliare recati da un ricambista di elettrodomestici con i campioni di quelli guasti.Strano comunque che si siano guastati tutti e tre insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariobross Inserita: 25 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2006 Scusa Ivan se ti contraddico, ma i termostati in genere sono N/C e aprono se intervengono, così da togliere tensione alla resistenza.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 25 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2006 Hai ragione, scusa, nc e si aprono quando l'acqua è a temperatura di regime.Ho ragionato al contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariobross Inserita: 26 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2006 (modificato) Ciao Ivan, non devi scusarti assolutamente. Mi dispiace sempre contraddire qualcuno.Scusami tu. Modificato: 26 settembre 2006 da mariobross Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2006 Vai tranquillo che non me la prendo assolutamente se qualcuno mi contraddice, se poi effettivamente ha ragione non posso che ringraziarlo, c'è sempre da imparare.Sei riuscito a reperirli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galam Inserita: 26 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2006 purtroppo i vecchi termostati sono compretamente distrutti e non si riesce a capire se sono N/C o N/A eccetto uno che ancora (anche se è sicuramente starato) si vede benissimo che è N/A mi dispiace contraddire "Botta Ivan" ma di quello che ho potuto capire questo termostato non appena l'acqua arriva a una certa temperatura penso verso i 65 gradi il termostato chiudendosi fà ripartire il timer che prosegue il lavaggio delle stoviglie ,questo è quanto ho potuto capire per il funzionamento di uno dei tre termostati,purtroppo gli altri due non so come sono perchè sono fisicamente distrutti (forse per un intervento sbagliato da parte del cliente)questo e tutto, di conseguenza il ricambista non mi sa dare niente di simile. scusate se mi sono prolungato troppo ,spero di essermi fatto capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2006 Prova a recarti presso un centro assistenza Philips-Whirlpool, loro dovrebbero riuscire ad aiutarti.Quante temperature e quali di lavaggio ha la lava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galam Inserita: 27 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2006 Ok,adesso vedro' di recarmi in un centro assistenza philips, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati