Vai al contenuto
PLC Forum

Spostato nel cestino - Lavastoviglie Smeg modello ST972 - Interviene l'acquastop

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavastoviglie in questione si accende ma dopo un po' interviene l'acquastop con errore sul display E2 ultimamente questo difetto lo fa' semppre piu' intensamente ,volevo sapere se e' possibile reperire uno schema o nella peggiore delle ipotesi se si puo' eliminare l'acquastop,grazie per una risposta.

Inserita:

Hai verificato che il pressostato di carico acqua intervenga correttamente?

Inserita:

Domani che ho un po di tempo ricontrollo e poi ti faro' sapere,pero' dall'ultima volta che l'ho vista funzionare mi sembrava che caricava l'acqua normalmente e poi casualmente dopo 5 o 10 minuti veniva fuori errore 2 nel display.

Per ora grazie di avermi risposto,saluti

Inserita: (modificato)

Allora il pressostato sembra funzioni,perlomeno la lavastoviglie carica l'acqua poi dopo un po' la blocca e comincia il ciclo di funzionamento.

L'errore E2 ( ACQUASTOP ) viene casualmente ed a volte da anche l'errore E3 ( LA LAVASTOVIGLIE NON E' IN GRADO DI RISCALDARE CORRETTAMENTE L'ACQUA IN LAVAGGIO ) dati forniti dal libretto istruzioni,non so se questo altro errore sia una cosa in comune con il primo fatto sta che non so da che parte cominciare per trovare il guasto,cosa mi consigliate ( di sostituire il pressostato ? ) ma il pressostato quando ha bloccato l'elettrovalvola per il livello di carico ha finito il suo lavoro oppure ha qualche altra mansione da fare.

grazie per dei consigli

Modificato: da delfino62
Inserita:

non è che il tubo di scarico s'è abbassato e si svuota la vasca? un abbassamento del livello può essere interpretato come perdita d'acqua e la resistenza se non va più a contatto con l'acqua non riesce a scaldarla bene...

Quando segnala E2 quanta acqua c'è?

Dome

Inserita:

Il tubo di scarico l'ho controllato ma e' a posto,quando interviene E2 l'acqua e' a filo superiore della resistenza, se faccio un programma rapido ad esempio carica l'acqua ma non molta poi si ferma,dopo un po' ne ricarica ancora e continua con il ciclo di lavaggio,dopo 8/10 minuti fa 3 suoni e compare E3 ed anche qui l'acqua e' a filo della resistenza,potrebbe essere il pressostato???.cordiali saluti

Inserita:

ma la resistenza si accende? pare di no.. ..l'acqua si scalda? se testi il valore di resistenza col tester che valore ti da? c'è qualche dispositivo in serie (magari un termostato di sicurezza) interrotto? fai un po' di prove, eliminando prima l'E3.. ..poi si passa all'E2

Inserita:

Grazie mimmux79,faccio un po' di prove e poi ti faccio sapere.

• 13 years later...
Inserita:

buongiorno, mi sono trovato su questo forum perché cercavo una soluzione al mio problema. 

ho una lavastoviglie smeg st 972 e da un po mi esce e2 mi funziona fino a quando fa il prelavaggio scarica la prima acqua e prima che si apre il contenitore del detersivo esce E2, quando apro non ce acqua dentro. 

Ringrazio anticipatamente chi mi suggerirà delle soluzioni. 🦁

Inserita:

**** Da compilare a cura del moderatore **** Motivo della cancellazione:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...