Antares5it Inserito: 11 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2006 Posseggo da circa 10 anni questa lavastoviglie e da ieri non ne vuole sapere di partie.Si accende normalmente, da la possibilità di selezionare i programmi e sembra che tutto sia a posto ma quando chiudo il portello per farla avviare non da segni di vita.Ho controllato lo switch del portello ed è perfettamente funzionante, addirittura per maggior sicurezza ho staccato i fili e li ho collegati tra loro ed il problema rimane.Credo che si un problema di consenso di qualche sensore. Cosa può essere?Ho notato che uno dei fili dello switch del portello non va alla centralina ma va all'interno della macchina; è percaso collegato in serie a qualche altro sensore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2006 Se non da segni di vita verifica che il cavo di alimentazione non sia interrotto, che l'interruttore di accensione sia ok, eventuali faston lenti e al limite prova a cambiare presa di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antares5it Inserita: 12 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2006 Caro Ivan, niente di tutto ciò.Ieri sera ho avuto modo di smontare la macchina e, semplicemente, ho scoperto che il piatto di raccolta acqua dell'antiallagamento era pieno e di conseguenza era intervenuto il galleggiante di sicurezza che è collegato in serie allo switch del portello.La perdita di acqua è dovuta all'usura della guarnizione premistop della pompa.Ho chiamato il rivenditore di zona il quale mi ha informato che esiste in commercio il kit con tutte le guarnizione per la pompa al prezzo di ~ 40€ e sarà disponibile per la prossima settimana; altrimenti sostituendo tutta la pompa si arriva ad una spesa di ~ 170€.Quando arriverà kit e avrò effettuato il lavoro vi renderò note le risultanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 12 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2006 Bene, meno male che te la cavi con poca spesa, meglio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati