ragnarok Inserito: 22 ottobre 2006 Segnala Inserito: 22 ottobre 2006 Salve a tutti, ho appena finito di smontare e rimontare la mia ls da questa mattina alle 09:00 e in me si è fatta strada la volontà di cambiarla ma prima di comprarne una nuova vorrei capire perchè buttare questa. L'ho smontata perchè mi dava l'errore AL5 (mancanza acqua) ma provando a farla funzionare da "smontata non ha avuto nessun problema rimontando un pezzo alla volta (all'interno) ho notato però che il getto d'acqua non era molto potente tanto e vero che rimettendo tutto a posto e facendola funzionare gli spuzzatori girevoli girano pianissimo quello inferiore mentre è praticamente fermo quello superiore. da notare che alcuni anni fa feci cambiare la pompa.Qualche suggerimento ?
Ivan Botta Inserita: 22 ottobre 2006 Segnala Inserita: 22 ottobre 2006 Secondo me è proprio la pompa, è lei che provvede a dare all'acqua la pressione necessaria per fare girare le giranti di lavaggio.Smontala e verifica che non sia bloccata meccanicamente o sporca e al limite falla girare a vuoto e vedi se va bene altrimenti sostituiscila.Verifica anche la pulizia dei condotti dell'acqua.
ragnarok Inserita: 26 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2006 Grazie Ivansono mancato per qualche giorno e così ho potuto legggere la tua risposta solo oggi e volevo chiederti, essendo abbastanza inesperto in merito, ammesso che riesca a smontarla come faccio a capire se a vuoto gira "bene" visto che per girare gira ma secondo me non al massimo visto che la girante superiore compirà forse 2 giri in un ciclo di lavaggio da 135 minuti.
Ivan Botta Inserita: 26 ottobre 2006 Segnala Inserita: 26 ottobre 2006 Ciao, potresti smontare la pompa ed alimentarla direttamente per vedere se la girante gira bene, poi potresti provare a fare la stessa cosa con l'elettrovalvola acqua e verivicare che apra bene e faccia passare acqua a sufficenza e verificare anche che il tubo di portata acqua non sia strozzato.Fai comunque attenzione a fare queste prove.
DG.M Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Inserita: 30 ottobre 2006 come fai a sapere quanti giri fanno gli irroratori? la fai girare da aperta?!?!Gli irroratori non sono comandati direttamente ma sono "spinti" dall'acqua che esce dai fori. Sono liberi questi fori? L'acqua che carica è sufficiente? Il motore della pompa gira piano o gira a velocità "normale"?CiaoDomenico
Messaggi consigliati